Il romanzo Marvel’s Avengers: Infinity War: The Cosmic Quest, Vol. 2 accenna ad un mondo devastato.

Brandon T. Snider, l’autore di Marvel’s Avengers: Infinity War: The Cosmic Quest, Vol. 2: Aftermath, ha pubblicato alcune foto della cover del romanzo, confermando che altri due personaggi sono sopravvissuti allo schiocco di dita di Thanos: il Dr. Erik Selvig e Darcy Lewis.

Il libro definisce i momenti successivi allo schiocco “la decimazione“, dove l’intero mondo soffre per le enormi perdite, con report che menzionano di continuo persone scomparse. Nessuno capisce esattamente quello che è successo e cosa ha causato questa decimazione, così il Dr. Selvig insieme a Darcy e ad un nuovo assistente inizia a mettere insieme i pezzi, capendo che sono state proprio le Gemme dell’Infinito messe insieme ad aver causato tutto ciò.

Inoltre nella sinossi sul retro del libro possiamo leggere:

Le persone della Terra sono disperate, in confusione, non c’è nessuna spiegazione logica per quello che è successo. […] Non sanno che all’orizzonte c’è una nuova minaccia che incombe.

Questa è la seconda volta che leggiamo di una minaccia incombente per l’MCU dopo la sinossi ufficiale, ma di chi (o cosa) potrebbe trattarsi? Presto per dirlo con certezza.