Il regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli ha spiegato perché non è interessato alla regia di Avengers 5 o di grossi film corali.

L’arco narrativo della formazione originale degli Eroi più potenti della Terra, come sappiamo, si è concluso con Avengers: Endgame, il 22º film della cosiddetta Saga dell’Infinito che ha simboleggiato anche il coronamento dell’intero Universo Cinematografico Marvel. Nonostante la pellicola dei fratelli Russo abbia segnato la fine del percorso di alcuni degli eroi più amati dell’MCU, molti fan continuano a chiedersi se i Marvel Studios realizzeranno mai un ipotetico quinto capitolo della saga con nuovi personaggi.

Nel corso di un’intervista concessa in esclusiva a IGN, il regista Destin Daniel Cretton ha risposto ad alcune domande sul sequel di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli e sulla serie comedy spin-off del cinecomic con Simu Liu per Disney+, parlando della possibilità di dirigere un film degli Avengers in futuro. In particolare, quando gli è stato chiesto se sarebbe disposto a seguire lo stesso percorso dei fratelli Anthony e Joe Russo – che come sappiamo hanno iniziato la loro collaborazione con i Marvel Studios con Captain America: The Winter Soldier per poi passare al dittico Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame – Cretton ha spiegato di non aspirare a dirigere progetti corali di grossa portata:

Non è sicuramente una mia speranza. Non aspiro all’uno o all’altro. Una volta che comprenderemo quale storia vogliamo raccontare, verrà definito quanti personaggi saranno presenti in quella storia. Mi interessa principalmente esplorare di più i personaggi e i loro viaggi emotivi, vederli crescere e cercare di realizzare i loro obiettivi e fallire, e vedere in che modo si rialzano da terra. È questo che mi entusiasma maggiormente. E non so quanti personaggi introdurremo nel prossimo film.”

Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).

Shang-Chi Avengers 5

SINOSSI
In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi nel nuovo film dei Marvel Studios, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Fonte