Il regista di Morbius ha parlato dei piani della Sony Pictures per l’Avvoltoio e i Sinistri Sei… e di Norman Osborn.

Dopo l’incredibile successo di Venom (2018), Sony Pictures ha annunciato Morbius, lo spin-off con protagonista Jared Leto nei panni del Vampiro Vivente. La pellicola, facente parte dell’universo cinematografico della Sony e incentrata su un brillante scienziato con una rara malattia del sangue, era prevista per lo scorso anno, ma è stata più volte posticipata a causa dell’emergenza sanitaria e di recente è stata fissata una nuova data d’uscita: il 1 aprile 2022.

Nel corso di un’intervista con Variety, il regista Daniel Espinosa ha parlato nel dettaglio delle due (controverse) scene dopo i titoli di coda di Morbius. Quando gli è stato chiesto quale personaggio Marvel vorrebbe vedere insieme a Michael Morbius e ad Adrian Toomes alias Avvoltoio (Michael Keaton) in futuro, il regista ha menzionato Norman Osborn, spiegando che ci sono “altre possibilità” oltre alla creazione dei Sinistri Sei:

Penso che Norman Osborn sarebbe molto interessante. È un’idea completamente nuova, è come se ci stessimo allontanando dall’idea dei Sinistri Sei e stesstimo facendo qualcosa di diverso. Ci sono altre possibilità, perché è stato fatto per molti anni. Per me, quello che rende brillante il lavoro di Kevin Feige è il fatto che hanno preso molto mitologie e scelto diverse parti di esse e che hanno capito che non c’è bisogno di iniziare nel modo in cui si è iniziato nei fumetti. Non è necessario saltare dagli anni ’60 ai ’70 o dagli ’80 ai ’90. Puoi prendere tranquillamente quello che vuoi dagli anni 2000, come nel caso di Civil War, e unire questi elementi ad altri concetti di personaggi provenienti da momenti precendenti dell’universo fumettistico.”

Ricordiamo che Morbius, diretto da Daniel Espinosa (Life – Non oltrepassare il limite) e scritto da Matt Sazama e Burk Sharpless (Dracula Untold, Gods of Egypt), vede nel cast Jared Leto (Michael Morbius), Matt Smith (Milo), Adria Arjona (Martine Bancroft), Tyrese Gibson (Agente Simon Stroud), Michael Keaton (Adrian Toomes/Avvoltoio), Jared Harris (Emil Nikos) e Al Madrigal (Agente Alberto Rodriguez).

Morbius

SINOSSI
Uno dei personaggi Marvel più tormentati e affascinanti arriva sul grande schermo quando il vincitore premio Oscar Jared Leto si trasforma nell’enigmatico antieroe, Michael Morbius. Gravemente ammalato di una rara malattia del sangue e determinato a salvare coloro che subiranno lo stesso destino, il Dottor Morbius tenta un atto disperato. Quello che inizialmente sembra essere un radicale successo, presto si rivela un rimedio potenzialmente peggiore della sua malattia.

Fonte