Il rapper Sticky Fingaz ha raccontato la sua audizione per il ruolo del Diurno in Blade – La serie svelando dei retroscena inediti.

Nel 2019 il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha sorpreso i fan dell’Universo Cinematografico Marvel annunciando il reboot su Blade che vedrà il vincitore Premio Oscar Mahershala Ali (Green Book) nei panni del cacciatore di vampiri. Non tutti sanno, tuttavia, che, prima che Ali ereditasse il ruolo da Wesley Snipes, il Diurno era stato interpretato dal rapper e attore Kirk “Sticky Fingaz” Jones nella (sfortunata) serie televisiva sul personaggio creata da David S. Goyer e andata in onda nel 2006 su Spike TV.

Nel corso di un’intervista concessa qualche mese fa a ComicBook.com, Sticky Fingaz ha raccontato un aneddoto circa la sua audizione per la parte di Blade nella serie televisiva, svelando di aver rifiutato ad un viaggio in prima classe per il Chile  offerto dal team creativo della serie Over There per prepararsi al provino:

Usai i miei superpoteri. Lascia che ti spieghi. Stavo facendo un’altra serie con i Bochco, Jesse Bochco e Steven Bochco. Avevano questa serie intitolata ‘Over There’. Parlava della guerra d’Iraq. Avevamo finito la nostra prima stagione e tutti i membri del cast non vedevano l’ora di scoprire se la serie era stata rinnovata per una seconda stagione.”

“Così pensai ‘Sai cosa? Al diavolo. Non solo non andrò in vacanza, ma resterò qui per partecipare al provino che potrei anche non ottenere, ma cercherò di averlo.’ E i miei poteri erano così forti e magnetici a quel punto che non ebbi altra scelta che ottenere il ruolo. Ero la scelta perfetta, avevo la voce perfetta.”

Inoltre, Fingaz ha svelato che Michael Jai White, noto per aver interpretato il protagonista di Spawn (1997) e per aver preso parte alla serie animata Black Dynamite, era in lizza per la parte di Blade nel progetto:

Anche Michael John White fece il provino per il ruolo. Fondamentalmente eravamo rimasti io e lui. Ero abbastanza decente ai tempi perché il topo da palestra era ancora dentro di me. Lui era all’audizione, nell’atrio, senza maglietta, che faceva le flessioni mentre leggeva il copione. Con tutto il rispetto per Michael, pensai che lo avrei battuto con le mie abilità da attore. È mio amico però, non fatevi strane idee.”

Blade

Ricordiamo che Sticky Fingaz ha interpretato il cacciatore di vampiri sostituendo Wesley Snipes nei 13 episodi di Blade – La serie (in originale Blade: The Series). La serie è ambientata dopo gli eventi di Blade: Trinity (2004) ed è stata prodotta da David S. Goyer, sceneggiatore della trilogia di Blade e regista del terzo capitolo della saga, insieme al celebre fumettista Geoff Johns.

Fonte