Il produttore di X-Men: The Animated Series ha confermato di aver avuto delle discussioni con la Walt Disney Company per un revival della serie.

Una delle serie animate più amate dai fan di lunga data della Casa delle Idee è senza dubbio X-Men: The Animated Series (trasmessa in Italia con il titolo Insuperabili X-Men). Lo show, composto da 76 episodi andati in onda dal 1992 al 1997, contribuì alla popolarità dei mutanti guidati da Charles Xavier prima ancora che la 20th Century Fox procedesse con lo sviluppo della saga cinematografica iniziata nel 2000 con il primo film del Bryan Singer.

Durante un panel virtuale organizzato da Wizard World Virtual Experiences, il produttore e regista dello show Larry Houston è tornato a parlare della possibilità di realizzare un revival per la piattaforma di streaming Disney+ in seguito all’acquisizione della Fox, spiegando di aver avuto delle discussioni al riguardo con la Casa di Topolino:

Ne abbiamo parlato, ma niente di più. Ci sono state delle discussioni e spetta a loro prendere una decisione. Ma abbiamo fatto sapere loro che siamo tutti disponibili per qualsiasi cosa abbiano intenzione di fare in futuro.”

Uscirei dalla pensione se potessimo fare uno speciale, un unico episodio o uno diviso in cinque parti. L’importante è che ci sia il team originale, indipendentemente da ciò che vogliono fare. Ecco una cosa che mi farebbe uscire dalla pensione.”

Nel corso del panel anche diversi membri del cast vocale originale hanno rivelato di essere particolarmente interessati ad un potenziale revival della serie animata o ad un episodio speciale commemorativo: George Buza (Hank McCoy/Bestia) ha spiegato che “a tutti noi piacerebbe farlo“, Chris Britton (Sinistro) crede che “sarebbe favoloso” mentre Cal Dodd (James “Logan” Howlett/Logan) ritiene che una reunion “non costerebbe assolutamente nulla“.

X-Men: The Animated Series

Il cast vocale di X-Men: The Animated Series includeva Norm Spencer (Ciclope), Cathal J. Dodd (Wolverine), George Bouza (Bestia), Iona Morris e Alison Sealy-Smith (Tempesta), Catherine Disher (Jean Grey), Lenore Zann (Rogue), Chris Potter e Tony Daniels (Gambit), Alyson Court (Jubilee), Cedric Smith (Professor X).

Fonte