Toby Emmerich spiega che HBO Max è una grandissima opportunità per DC e concederà loro possibilità di crossover tra film e serie.

Come ben sapere, Warner Bros. sta sviluppando diverse serie per il servizio streaming HBO Max, alcune delle quali si connetteranno direttamente ai film in uscita – come nel caso della serie sul dipartimento di polizia di Gotham, spin-off del film The Batman, oppure la serie su Peacemaker (John Cena) di The Suicide Squad.

Nel corso di una recente intervista con il LA Times, il presidente di Warner Bros. Pictures Toby Emmerich ha discusso della strategia della compagnia (Warner Media ha da poco finalizzato la fusione con Discovery) e del futuro di HBO Max.

Parlando delle proprietà DC, Emmerich ha ammesso:

HBO Max è una grande opportunità per DC. Ci permette di realizzare film di supereroi di alta qualità a budget contenuto per reintrodurre dei titoli meno noti, ma anche per realizzare dei crossover su determinati personaggi dei film, dedicando loro delle serie originali.

Tra i film annunciati per HBO Max troviamo Static Shock, Batgirl e Blue Beetle, che salteranno la distribuzione cinematografica e verranno distribuiti direttamente in streaming.

Successivamente il presidente della Warner ha aggiunto:

Connettere l’universo cinematografico DC con HBO Max concederà ai fan ancora più modi di esplorare il Multiverso DC e godersi delle grandi storie su questi personaggi. Uno dei primi esempi di un personaggio che passa da film a HBO Max è “Peacemaker”, una serie spin-off di The Suicide Squad di James Gunn.

Fonte