L’ultimo numero di Spider-Man/Deadpool ha riportato in scena uno dei momenti più dolorosi e strappalacrime (si, ci ha commosso anche a noi) della vita di Spider-Man: il patto stretto con Mefisto nel ciclo di storie Soltanto un altro giorno (One More Day), in cui Peter in cambio della vita di Zia May ha rinunciato al suo matrimonio ed ai suoi ricordi di Mary Jane Watson, dato che il loro amore era stato definito dal demone come puro ed incontrastato.

In questo nuovo numero di Joe Kelly ed Ed McGuinness vediamo infatti Peter che ha un incubo in cui Mefisto gli ricorda che c’è qualcosa di vuoto nella sua vita, che non potrà mai colmare.

Sono l’architetto del tuo fallimento definitivo. Ti dirò un segreto sul perché non riesci mai a trovare la vera felicità: Ti mancherà sempre qualcosa. Sarai incompleto. Non importa quanto lotterai, finirà sempre con te che ti sentirai vuoto

Che la Marvel stia pensando a proseguire questa storyline che ha generato moltissime critiche? Il ritorno in gioco di Mefisto, anche per un solo incubo, potrebbe dimostrare che la storia ancora non è chiusa, e che potrebbero esserci conseguenze a breve.

Spider-Man-Deadpool-anteprima-01 Spider-Man-Deadpool-anteprima-02