Andy Serkis ha confermato che il passato di Cletus Kasady sarà raccontato con i cartoni animati in Venom: La Furia di Carnage.

Nonostante l’accoglienza negativa da parte della critica, il primo film dedicato a Venom avente per protagonista Tom Hardy ha incassato 855 milioni di dollari al box-office mondiale, ottenendo un riscontro positivo da buona parte degli spettatori. Forte del suo incredibile successo commerciale, Sony Pictures ha deciso di accelerare lo sviluppo di un sequel del cinecomic intitolato Venom: La Furia di Carnage e diretto da Andy Serkis.

Nel corso di una recente intervista con Uproxx, il regista Andy Serkis è tornato a parlare della durata insolitamente breve del cinecomic e del ritmo accelerato di Venom: La Furia di Carnage, svelando che il passato di Cletus Kasady (Woody Harrelson) sarà raccontato attraverso dei disegni in movimento (simili a cartoni animati) che il villain ha realizzato durante la sua prigionia:

Volevamo davvero che fosse una vera corsa sulle montagne russe, ma una corsa che… A volte, quando vai a vedere un film che è come le montagne russe, in un certo senso non ci si ferma mai per i momenti incentrati sui personaggi e diventa stancante. Volevamo davvero creare dei momenti che ci facessero pensare ai nostri personaggi e alle loro storie.

“Ad esempio, quando la storia si Cletus [Kasady] è raccontata attraverso i disegni che ha realizzato [in prigione], a mo’ di cartoni animati… sai, la logica è sempre quella di sostenere il modo di raccontare una storia. Quindi, sì, voglio dire, volevamo davvero che fosse un’emozionante corsa sulle montagne russe e arrivare al momento in cui Carnage si scatena senza soffermarci troppo sull’esposizione. Per cui quella cosa è sempre stata nelle nostre intenzioni. Voglio dire, nella director’s cut probabilmente c’erano 10 o 15 minuti in più, ma non è molto.

Ricordiamo che Venom: La Furia di Carnage, scritto da Kelly Marcel (50 Sfumature di Grigio) e Tom Hardy e diretto da Andy Serkis (Mowgli), uscirà al cinema l’1 ottobre negli Stati Uniti e il 14 ottobre in Italia e vede nel cast Tom Hardy (Eddie Brock/Venom), Michelle Williams (Anne Weying), Woody Harrelson (Cletus Kasady/Carnage), Naomie Harris (Shriek), Reid Scott (Dan Lewis), Stephen Graham (Patrick Mulligan) e Sean Delaney (Killing Eve).

Venom: La Furia di Carnage Cletus Kasady

SINOSSI
Tom Hardy ritorna sul grande schermo nel ruolo del ‘protettore letale’ Venom, uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi. Diretto da Andy Serkis, tra i protagonisti anche Michelle Williams, Naomie Harris e Woody Harrelson, nel ruolo del villain Cletus Kasady/Carnage.

Fonte