Anche se non è stato annunciato ufficialmente, il prossimo film degli X-Men chiamato finora Supernova sarà un adattamento della Saga di Fenice Nera. Ora il produttore Simon Kinberg ha parlato brevemente del film, spiegando che il titolo ufficiale non è X-Men: Supernova, utilizzato solo come nome in codice per la produzione:
Non si chiama Supernova. Una delle cose che facciamo per i film degli X-Men ad essere sinceri è ideare dei nomi falsi per stuzzicare i fan. Quando poi fai il film, nelle location [delle riprese] leggi Nova o qualsiasi altro titolo falso.
Il regista successivamente ha spiegato:
Non posso spiegare cosa faremo nel prossimo film sui X-Men, ma posso parlarvi di X-Men: Conflitto Finale, un film sulla Fenice che non abbiamo fatto al meglio. Credo che uno degli errori sia stato non trattare la Saga di Fenice Nera, che è complessa e profonda, come la storyline principale ma come una sottotrama all’interno del film.
Credo che se faremo un film sulla Fenice in futuro, sarà un vero film incentrato sulla sua potenza e questo avrà il ruolo principale del film.
Fonte: Slash Film