Il nuovo Iron Fist introdotto nell’Universo Marvel salva Danny Rand nell’anteprima della miniserie scritta da Alyssa Wong.

Lo scorso ottobre Marvel Comics ha annunciato una nuova miniserie in cinque parti su Iron Fist scritta dall’autrice pluripremiata Alyssa Wong (Doctor Aphra) e disegnata dall’esordiente Michael YG che introdurrà nell’Universo Marvel il nuovo detentore del Pugno d’acciaio. In attesa dell’arrivo della serie a fumetti nel mercato statunitense, ComicBook.com ha pubblicato in esclusiva l’anteprima del primo numero che ci mostra il salvataggio di Danny Rand da parte del nuovo Iron Fist di origini asiatiche.

Iron Fist

Dopo aver rinunciato ai suoi poteri per salvare il mondo in Iron Fist – Il Cuore del Drago, Danny Rand credeva che fosse la fine di Iron Fist. Ma quando dei demoni iniziano ad attaccare le città di tutto il mondo, appare un nuovo eroe con la mano fiammeggiante grazie al Chi di Shou-Lao! Chi è questo nuovo Pugno d’acciaio? E il suo potere deriva davvero dal Drago di K’un-Lun… o da qualcosa di più sinistro?

È un onore incredibile introdurre il nuovo Pugno d’acciaio nell’Universo Marvel. Non vedo l’ora di addentrarmi nella ricca mitologia fumettistica e svilupparla.” ha spiegato Wong. “Cosa significa per una persona assumere il titolo di Pugno d’acciaio oggi? Essendo un esordiente, come si interagisce con l’eredità e come si fa a onorarla mentre si forgia contemporaneamente un nuovo percorso?

Lavorare per la Marvel è un sogno che si avvera, ma era al di là di ogni sogno di cui fidarsi portare avanti l’eredità di Iron Fist.” ha aggiunto Michael YG. “È una nuova direzione molto emozionante, non vedo l’ora che lo leggiate perché non sto facendo altro che fare del mio meglio!

Il primo numero è dinamico, ricco di azione, angosciante e… se posso permettermi, è un fumetto affascinante.” ha dichiarato l’Editor Mark Paniccia. “Avrete modo di scoprire le origini del nuovo Pugno d’acciaio ma ci sono un sacco di misteri interessanti che verranno svelati nel corso della serie… Cose che nemmeno il fan Marvel più accanito si aspetterebbe!

IRON FIST #1
• Testi di ALYSSA WONG
• Disegni di MICHAEL YG
• Cover di JIM CHEUNG

Fonte