Il D23 Fantastic Worlds Celebration ha annunciato i panel sulla docuserie Marvel’s 616 e sull’80º anniversario della nascita di Captain America.

Quest’anno il D23 darà la possibilità ai fan di tutto il mondo di celebrare virtualmente la storia e l’eredità della Disney e dell’Universo Marvel. Nel corso del D23 Fantastic Worlds Celebration – che avrà luogo dal 16 al 20 novembre – gli amanti della Casa delle Idee potranno accedere a due interessantissimi panel: uno incentrato sulla presentazione della docuserie Marvel’s 616 per la piattaforma di streaming Disney+ ed uno dedicato interamente agli 80 anni della Sentinella della Libertà.

Alcuni panel saranno visibili a tutti i fan mentre altri saranno esclusivi per i D23 Gold Members. Potete trovare tutti i dettagli sull’evento sul sito ufficiale del D23: D23.com/FantasticWorldsCelebration

Marvel’s 616 Uncovered

2:00 PM PT / 5:00 PM ET su D23.com, sulla pagina Facebook del D23 e su YouTube

Diamo un primo sguardo in esclusiva alla nuova docuserie per Disney+ con i produttori esecutivi Sarah Amos e Jason Sterman, e i registi Clay Jeter e Brian Oakes per conoscere queste storie meravigliose, mostrando le intersezioni tra narrazione, cultura pop e fandom nell’Universo Marvel. Tutti gli episodi di Marvel’s 616 saranno in streaming su Disney+ a partire dal 20 novembre.

D23 Fantastic Worlds Marvel

Marvel Comics celebra 80 anni di Captain America

3:00 PM PT / 6:00 PM ET su D23.com, sulla pagina Facebook del D23 e su YouTube

Un viaggio di otto decadi in divenire! L’Editor-in-Chief di Marvel Comics C.B Cebulski e l’Editore Esecutivo Tom Brevoort seguiranno l’Avenger americano attraverso i fumetti e la cultura pop e sul grande schermo!”

Ricordiamo che Marvel’s 616 è prodotta in collaborazione con Marvel New Media e vede Joe Quesada, Stephen Wacker, Shane Rahmani, John Cerilli, Harry Go e Sarah Amos in qualità di produttori esecutivi per la Marvel e David Gelb (Chef’s Table, Jiro Dreams of Sushi), Brian McGinn (Chef’s Table, Amanda Knox) e Jason Sterman (13th, Five Came Back) per Supper Club.

SINOSSI
Marvel’s 616 è una serie documentaristica antologica che esplorerà il punto di intersezione tra la ricca eredità di storie, di personaggi e di creatori della Marvel e il mondo fuori dalla finestra. Raccontati attraverso le lenti di un gruppo di talentuosi registi, ogni documentario si immergerà nel contesto storico, culturale e sociale che ha influenzato inevitabilmente la produzione fumettistica della Casa delle Idee, da sempre elemento imprescindibile delle storie dell’Universo Marvel.

Fonte