Il co-sceneggiatore di Black Widow ha svelato di aver scritto una versione di Captain Marvel totalmente diversa da quella uscita al cinema.

Nonostante il primo film su Captain Marvel abbia fatto molto discutere i fan, la pellicola avente per protagonista la vincitrice Premio Oscar Brie Larson ha incassato oltre 1 miliardo di dollari al box-office di tutto il mondo convincendo gran parte della critica. Per questo motivo i Marvel Studios hanno annunciato un sequel intitolato The Marvels che vedrà Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan/Ms. Marvel (Iman Vellani) al fianco di Carol Danvers.

Nel corso di una recente intervista promozionale con ComicBook.com, Eric Pearson, co-sceneggiatore di Black Widow, di Thor: Ragnarok e autore di vari episodi di Agent Carter, ha svelato di aver scritto in passato una stesura della sceneggiatura completamente diversa da quella firmata dai registi Anna Boden e Ryan Fleck e Geneva Robertson-Dworet, ammettendo di aver temuto che i dettagli di questa versione mai realizzata potessero trapelare online:

Avevo scritto una sceneggiatura di Captain Marvel per il Marvel Writers Program che è totalmente diversa dalla versione che è uscita al cinema. Ricordo che qualche anno fa trovai una scatola con un po’ di roba e dentro c’erano un paio di stesure della sceneggiatura, e pensai ‘Probabilmente dovrei distruggerle’. Ma poi ho pensato ‘E se qualcuno le trovasse?’. C’è parecchio materiale qui. Alcune volte le persone riescono a mettere le mani sulle pagine che non vengono distrutte, non so come. Sì, non c’era Thanos. Non c’era… sto cercando di ricordare quale fosse il villain. Voglio dire, c’era la Suprema Intelligenza ma no, era completamente diverso.”

Ricordiamo che The Marvels, scritto da Megan McDonnell (WandaVision) e diretto da Nia DaCosta (Candyman), vedrà nel cast Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Iman Vellani (Kamala Khan/Ms. Marvel) e Park Seo-Joon (Parasite) mentre Zawe Ashton (Velvet Buzzsaw) interpreterà l’antagonista principale del film. L’uscita del cinecomic nelle sale cinematografiche di tutto il mondo è prevista per l’11 novembre 2022 mentre le riprese si terranno a Los Angeles, in New Jersey ai Pinewood Studios di Buckinghamshire.

Captain Marvel

SINOSSI
The Marvels dei Marvel Studios vedrà il ritorno di Brie Larson nel ruolo di Carol Danvers/Captain Marvel. Nel film Carol sarà affiancata da Teyonah Parris, che è stata introdotta per la prima volta come la versione adulta di Monica Rambeau in WandaVision insieme a Iman Vellani, che apparirà nei panni di Ms. Marvel nell’omonima serie per Disney+. Preparatevi a vivere quest’avventura e a volare più in alto, più lontano, più veloce con il film diretto da Nia DaCosta.

Fonte