Ant-Man and The Wasp: Quantumania

Il CEO della Disney ammette la delusione della compagnia per i recenti flop al box office “vogliamo più qualità”

Bob Iger spiega che la Disney sta affrontando seriamente i recenti fallimenti al box office, tra cui Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Strange WorldIndiana Jones e il Quadrante del Destino.

Durante la riunione con gli investitore, il CEO Bob Iger ha discusso dei piani della compagnia per il settore cinematografico, confermando una certa delusione per alcuni dei fallimenti recenti al box office, che li ha portati ad affrontare seriamente la questione.

Tra i fallimenti più importanti dell’ultimo periodo troviamo Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Strange World ed il recente Indiana Jones e il Quadrante del Destino:

Le performance di alcuni dei nostri recenti film sono definitivamente deludenti, non lo abbiamo certo preso sul serio. Ora stiamo lavorando duramente sul migliorare la qualità ed il rendimento dei prossimi film in uscita.

Al tempo stesso, Bob Iger è rimasto più che soddisfatto dai risultati di Guardiani della Galassia vol.3, che ha incassato oltre 845 milioni al box office, consolidandosi anche come il film più visto in streaming in USA nel suo primo weekend.

Iger inoltre ha lodato l’impatto del film di James Gunn per l’intera compagnia, in quanto grazie alla sua uscita molte persone hanno iniziato a vedere i primi due film sui Guardiani della Galassia.

Ci vogliamo soffermare sui grandi franchise e sui film ben consolidati, possiamo generare interesse nella nostra libreria di produzioni già esistente. Per esempio, in questo periodo abbiamo visto un enorme coinvolgimento degli spettatori su Disney+ con i vecchi film sui Guardiani della Galassia, con il primo Avatar e con i primi film su Indiana Jones.

Fonte