Possibili dettagli sulle serie TV prodotte dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+.

Quest’anno farà il suo esordio Disney+, la piattaforma di streaming della Disney che includerà produzioni Marvel e Star Wars oltre a tanti classici della Casa di Topolino e molto altro. Al lancio (e nei mesi successivi) saranno disponibili tutti i film dell’Universo Cinematografico Marvel, ma anche alcune serie TV inedite.

Al momento in fase di sviluppo troviamo 3 serie: una su Loki, una dedicata a Scarlet Witch & Visione e l’ultima su Bucky & Falcon – anche se ci sono anche due progetti rumoreggiati, uno su Lady Sif e l’altro su Rocket e Groot che finora non sono mai stati confermati.

A differenza delle serie su Netflix, di Agents of SHIELD, Cloak & Dagger e delle altre serie gestite da Marvel Television, queste produzioni verranno realizzate direttamente dai Marvel Studios e prodotte da Kevin Feige, che avranno il totale controllo creativo e potranno espandere la storia di questi personaggi già visti al cinema.

Una grande differenza rispetto alle altre serie sarà il budget, che sarà elevato ed in alcuni casi potrebbe addirittura sfiorare quello cinematografico. Stando a quanto spiega ora Discussing Film, per ogni serie il budget stanziato è di 100 milioni di dollari – lo stesso di The Mandalorian, la serie TV sul mondo di Star Wars realizzata da Jon Favreau.

Al momento non ci sono conferme ufficiali in merito, ma trattandosi di serie limitate da 6/8 episodi, un budget del genere avrebbe pienamente senso.

Fonte