Avengers: Infinity War sarà un film enorme, che rappresenterà il culmine dell’Universo Cinematografico Marvel e che includerà tantissimi personaggi.

La produzione del film è attualmente in corso e sul set sono/saranno impegnate tante star tra cui Benedict Cumberbatch, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson ed altre stelle di Hollywood.

Ora il proprietario dei Pinewood Studios, dove si svolgono le riprese principali di Infinity War ha anticipato il budget del film: stando ad una sua recente intervista, la compagnia di Atlanta sta infatti ospitando una produzione da un budget di…un miliardo di dollari!

Considerando che l’altro film che stanno ospitando è Black Panther, sembra proprio che sia Avengers: Infinity War ad avere questo budget mostruoso. Naturalmente il miliardo di dollari si riferisce al progetto totale, comprensivo anche di Avengers 4 (attualmente senza titolo) che verrà girato subito dopo Infinity War. Ogni film costerebbe circa 500 milioni di dollari.

Finora tra i film che sono costati di più troviamo il quarto capitolo di Pirati dei Caraibi, costato 378 milioni e l’intero franchise Lo Hobbit, trilogia costata 745 milioni di dollari.

Fonte: CB