Batman

Il Batman di Keaton e il Superman di Christopher Reeve esistono sulla stessa terra, la conferma da DC Comics!

Durante l’attuale evento fumettistico “Dark Crisis: Big Bang” è possibile leggere due pagine di appunti presi da Barry Allen (Flash) riguardo le terre parallele da lui visitate.

In una di queste, viene data la conferma di un head-canon che i fan di vecchia data hanno immaginato potesse realizzarsi infinite volte: gli eventi dei film su Batman con Michael Keaton, quelli dei film su Superman con Christopher Reeve (ed in seguito Brandon Routh) ed il film su Supergirl con Helen Slater, hanno avuto luogo sulla stessa terra!

La terra in questione è denominata “Terra-789“, un numero che va ad unire il “78” di 1978 – anno nel quale è stato rilasciato il primo film di Richard Donner su Superman – al “89” di 1989 – anno nel quale è stato rilasciato il primo film di Tim Burton su Batman.

Gli appunti di Barry Allen recitano quanto segue:

“Superman e Supergirl sono gli unici eroi dotati di poteri su questa terra. I genitori di Batman sono stati uccisi dal Joker.”

Nonostante ciò, non tutti i fan hanno accolto nel migliore dei modi questa notizia, facendo notare che crea dei contrasti con quanto raccontato da Crisi sulle Terre Infinite, il mega-crossover dell’Arrowverse dove gli eventi dei due film sono ambientati su terre differenti. Proprio per questo, alcuni fan  ipotizzano che questo dettaglio possa essere relativo solo ed esclusivamente al mondo dei fumetti, dato che sono uscite svariate storie cartacee legate a quei due personaggi.

Fonte