Ikaris diventerà il nuovo leader degli Avengers dopo gli eventi di Eternals? L’interprete del personaggio prova a rispondere.

In occasione del San Diego Comic-Con 2019, i Marvel Studios hanno annunciato i progetti che faranno parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel tra cui Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee creato da Jack Kirby. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espanderà il lato cosmico dell’MCU e racconterà la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.

Nel nuovo numero del magazine Total Film (via Twitter) dedicato al film, Richard Madden ha parlato in modo approfondito del suo personaggio in Eternals, Ikaris, e di cosa lo abbia spinto ad accettare il ruolo nell’atteso blockbuster dei Marvel Studios:

“È per questo che mi sono sentito attratto da Ikaris. Non lo vedo come un supereroe simile a quelli che abbiamo visto in passato. Lo vedo prima di tutto come un umano, un personaggio piuttosto complicato, prima di essere un supereroe. Sai, i supereroi hanno gli occhi laser. I supereroi possono volare. Ci sono un sacco di parallelismi. Ma non ho mai visto un personaggio come lui prima.”

“È interessante il concetto alla base di questi personaggi e quanto sia voluta andare in profondità Chloé [Zhao] con questi esseri che hanno vissuto per così tanto tempo e che ne hanno passate parecchie. Ciò che mi ha davvero intrigato è il modo in cui queste persone interagiscono l’uno con l’altro, e anche con il resto del mondo quando hanno già visto e fatto tutto. È stato affascinante.”

Nel momento in cui gli è stato chiesto se Ikaris diventerà il nuovo leader degli Avengers dopo l’uscita di scena di Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr.) e di Steve Rogers/Captain America (Chris Evans), l’attore ha dichiarato:

“Non lo so. So che è un buon leader e un buon soldato. Se queste sono due caratteristiche che devi avere per guidare gli Avengers, Ikaris le possiede. Ma non sarei in grado di prevederlo.”

Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vedrà nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman. Il film sarà distribuito in Italia il 3 novembre mentre negli Stati Uniti dal 5 novembre.

Eternals Chloé Zhao Richar Ikarisd Madden

SINOSSI
Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.

Fonte