I supereroi dell’Universo Marvel diventano Spider-Man nelle Variant Cover celebrative per i 60 anni del personaggio.

In occasione del 60º anniversario del personaggio, Marvel Comics ha annunciato ufficialmente il rilancio della testata The Amazing Spider-Man con un team creativo unico nel suo genere: oltre al ritorno di John Romita Jr. ai disegni, troveremo Zeb Wells (Venom: Origine Oscura, Avenging Spider-Man) ai testi. La serie a fumetti, in arrivo ad aprile nel mercato americano, mescolerà tutti gli elementi classici che i fan amano di Peter Parker e nuove interpretazioni degli antagonisti del Tessiragnatele e risponderà a una domanda che riecheggerà nella mente di tutti: cosa ha fatto Spider-Man?

Dopo aver mostrato le cover per celebrare il rilancio della testata, la Casa delle Idee ha mostrato le Variant Cover delle altre testate principali – che potete ammirare qui in basso – disegnate da artisti e disegnatori di enorme talento del calibro di Dan Jurgens, Kaare Andrews, Rahzzah, Kyle Hotz, Declan Shalvey, Pete Woods, Rod Reis, David Baldeón, Bengal e Romina Jones che reimmaginano alcuni celebri personaggi dell’Universo Marvel fumettistico nei panni dell’arrampicamuri.

CARNAGE #2 SPIDER-MAN VARIANT COVER di KYLE HOTZ con colori di ALEX GUIMARÃES

VENOM #7 SPIDER-MAN VARIANT COVER di PETE WOODS

AMAZING SPIDER-MAN #1 SPIDER-MAN VARIANT COVER di ROMINA JONES

CAPTAIN MARVEL #39 SPIDER-MAN VARIANT COVER di DAVID BALDEON con colori di ISRAEL SILVA

IMMORTAL X-MEN #2 SPIDER-MAN VARIANT COVER di KAARE ANDREWS

SHANG-CHI #11 SPIDER-MAN VARIANT COVER di RAHZZAH

IRON MAN #19 SPIDER-MAN VARIANT COVER di DAN JURGENS con inchiostri di BRETT BREEDING e colori di EDGAR DELGADO

SILVER SURFER REBIRTH #4 SPIDER-MAN VARIANT COVER di ROD REIS

THOR #24 SPIDER-MAN VARIANT COVER di DECLAN SHALVEY

SILK #4 SPIDER-MAN VARIANT COVER di BENGAL

Di seguito trovate la descrizione del rilancio di The Amazing Spider-Man #1 diffusa sul sito di Marvel Entertainment:

Peter è ai ferri corti con i Fantastici Quattro. È ai ferri corti con gli Avengers. È ai ferri corti persino con Zia May! Dopo un terribile e misterioso incidente, nessuno vuole più vedere Spider-Man, ad eccezione del Dottor Octopus. Ock è sulle tracce di Spider-Man e ha pianificato qualcosa di veramente terribile per quando gli metterà i suoi tentacoli addosso. Inoltre, Lapide farà una mossa che ricorderà ai lettori perché è uno degli avversari più terrificanti dell’Uomo Ragno…

Fonte