I registi dell’ultimo capitolo della saga dei Vendicatori parlano di un easter egg che nessuno aveva ancora notato: Nova è presente nella battaglia finale.

[AGGIORNAMENTO] i due registi hanno chiarito che si è trattato soltanto di uno scherzo e che non c’è nulla di ufficiale. Di seguito la storia iniziale:

Avengers: Endgame ha avuto uno degli scontri finali più ambiziosi della storia dei cinecomics, inserendo migliaia di personaggi nello scontro finale contro Thanos, ed i fan di tutto il mondo hanno prestato particolare attenzione ad ogni dettaglio della battaglia, ma a quanto pare, un importante cameo non è stato notato.

Tutto ha avuto inizio alla recente intervista che Wired ha organizzato, in cui i Anthony Joe Russo, i due fratelli registi di Avengers: Endgame (oltre che di diverse altre pellicole contenenti il gruppo, come Captain America: Civil War Avengers: Infinity War) hanno ricevuto la fatale domanda:

Domanda: Com’è possibile che non abbiate inserito nessun membro della Nova Corp nella battaglia contro Thanos? Amo il film ma questa cosa mi infastidisce. Non doveva neanche essere per forza Richard Rider.

Joe: Se guardi nuovamente quella scena da vicino, vedrai…

Anthony: Ci sono migliaia di persone lì.

Joe: Vedrai Richard Rider nello sfondo della scena, è un easter egg.

Sembra quindi che, nonostante nessuno l’abbia ancora notato, Nova, il supereroe cosmico, abbia fatto il suo debutto nell’MCU in quella scena. Vi terremo aggiornati sul suo avvistamento non appena verrà individuato.