I prossimi film di Spider-Man e Venom e gli altri titoli della Sony Pictures arriveranno su Netflix dopo l’uscita nei cinema e in home-video.

Al contrario della Disney, della NBCUniversal, di ViacomCBS e di Amazon, come sappiamo, la Sony Pictures non ha ancora lanciato a livello internazionale una piattaforma di streaming su cui distribuire i propri contenuti e i titoli di punta. Nonostante ciò, oggi è stato annunciato che lo studio ha stretto un accordo pluriennale con Netflix alla luce dei recenti cambiamenti nel panorama dello streaming determinati dall’emergenza sanitaria.

Stando a quanto spiegato dall’autorevole The Hollywood Reporter, Netflix potrà distribuire in esclusiva i progetti della Sony Pictures negli USA al termine della tradizionale finestra di distribuzione nei cinema e in home-video (della durata di 18 mesi). Per quanto riguarda le uscite cinematografiche, l’accordo prevede l’arrivo sul servizio solo dei film Sony distribuiti nel 2022 tra cui Morbius, Uncharted, Bullet Train e il sequel di Spider-Man: Into the Spider-Verse (ma non di Venom: La Furia di Carnage e Spider-Man: No Way Home previsti per il 2021).

In futuro, inoltre, dovrebbero essere aggiunti anche i film di vari franchise come Jumanji e Bad Boys. Il colosso dello streaming, pertanto, avrà la possibilità di ottenere in licenza i diritti di distribuzione e di selezionare i numerosi titoli della libreria Sony e del catalogo della Columbia.

Alla Sony Pictures produciamo alcuni dei blockbuster più grandi e i film originali più creativi nell’industria cinematografica.” ha dichiarato Keith Le Goy presidente della distribuzione mondiale della Sony. “Questo entusiasmante accordo dimostra ulteriormente l’importanza di quei contenuti per i nostri partner di distribuzione mentre fanno crescere il loro pubblico e offrono il meglio dell’intrattenimento.

Ciò non solo ci permette di portare la loro impressionante lista di amati franchise e nuove proprietà intellettuali su Netflix negli Stati Uniti, ma stabilisce anche una nuova fonte di film in prima visione per gli amanti dei film Netflix nel mondo.” ha aggiunto il responsabile dei film originali di Netflix Scott Stuber.

Netflix Sony Pictures Spider-Man Venom

Fonte