Il progetto dei Marvel Studios è stato modificato a causa dell’insistenza della Sony.

Il 2018 è stato un grande anno per i fan dell’Uomo Ragno, grazie alla release di tre cinecomic di successo dedicati ad uno dei supereroi Marvel più famosi di sempre. Venom non ha incluso il lanciaragnatele, ma si è concentrato sul suo villain più caratteristico, mentre Spider-Man: Un Nuovo Universo ha introdotto nuove versioni del testa di tela. E come dimenticare la piccola ma drammatica apparizione del Peter Parker di Tom Holland in Avengers: Infinity War.

Spider-Man è stato una delle vittime dello Snap, e mentre la maggior parte del pubblico ne è rimasta a bocca aperta, alcune persone credono che il tragico finale del film sia stato sminuito dall’annuncio di Spider-Man: Far From Home, previsto per il prossimo anno.

Spider-Man

Secondo un report di Vanity Fair, i Marvel Studios avevano intenzione di tenere segreto il ritorno degli eroi scomparsi fino ad un grosso annuncio al San Diego Comic-Con 2019. Ma la Sony, dopo il grande successo di Spider-Man: Homecoming, ha insistito per avviare la produzione del sequel il prima possibile, fissando la data d’uscita per il prossimo Luglio.

Sappiamo che, in un modo o nell’altro, in Avengers: Endgame vedremo il ritorno di personaggi che credevamo andati, il che non significa che non ci saranno morti permanenti.

Una cosa è sicura: non rimarremo a corto di Spidey nei prossimi anni. Tom Holland continuerà la sua trilogia nell’Universo Cinematografico Marvel, mentre sono già stati pianificati sequel e spin-off di Spider-Man: Un Nuovo Universo e Venom.

Spider-Man: Far From Home

Diretto da Jon Watts, Spider-Man: Far From Home arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 4 Luglio 2019.

Nel cast torneranno Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Zendaya (Michelle), Jacob Batalon (Ned Leeds), Marisa Tomei (Zia May) e Tony Revolori (Flash Thompson), insieme alle new entry JB Smoove, Remi Hii, Numan Acar e Jake Gyllenhaal, che interpreterà il villain Mysterio.
Samuel L. JacksonCobie Smulders e Michael Keaton riprenderanno i ruoli di Nick FuryMaria Hill e Adrian Toomes/Avvoltoio.

Questa la sinossi ufficiale:
«Peter Parker e i suoi amici partono per un viaggio estivo in Europa. Ma i nostri non riusciranno a riposarsi a lungo – Peter dovrà aiutare Nick Fury a svelare il mistero di numerose creature che stanno causando disastri e distruzione attraverso il continente».

Spider-Man: Far From Home dà il via alla Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel.

Prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel

Captain Marvel (6 Marzo 2019)

Avengers: Endgame (24 Aprile 2019)

Spider-Man: Far From Home (4 Luglio 2019)

Vedova Nera (1 Maggio 2020, USA)

Gli Eterni (6 Novembre 2020, USA)