I Marvel Studios stanno sviluppando uno spin-off di WandaVision incentrato su Agatha Harkness con protagonista Kathryn Hahn!

Nei prossimi anni, come sappiamo, l’Universo Cinematografico Marvel si espanderà anche sul piccolo schermo grazie alle svariate serie prodotte dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+. Nonostante il clima di profonda incertezza creato dalla pandemia da Covid-19, la compagnia sta già pianificando lo sviluppo dei prossimi progetti cinematografici/televisivi e l’introduzione di nuovi personaggi.

Stando a quanto riportato in esclusiva da Variety, Kathryn Hahn riprenderà i panni di Agatha Harkness in una serie spin-off descritta come una “commedia dark“. Anche la trama dello show è attualmente top-secret, Variety ha confermato che Jac Schaeffer, l’head writer di WandaVision, fungerà da sceneggiatrice e produttrice esecutiva del progetto, ancora alle prime fasi di sviluppo. I rappresentanti di Schaeffer e Hahn non hanno rilasciato commenti.

Come spiegato nel report, lo show su Agatha Harkness sarà il primo progetto previsto dal nuovo contratto di 3 anni siglato tra Schaeffer e la Walt Disney Company a maggio e che permetterà alla sceneggiatrice non solo di sviluppare nuove serie prodotte dai Marvel Studios per Disney+ ma anche di lavorare a progetti della 20th Television (la divisione televisiva dei 20th Century Studios) slegati dal Marvel Cinematic Universe.

Nel finale di WandaVision, come sappiamo, Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) ha intrappolato Agatha Harkness nella città di Westview, New Jersey, conferendole il ruolo della “vicina ficcanaso” che la villain ha interpretato sin dall’inizio della serie. Al momento non è chiaro se lo spin-off sul personaggio racconterà il passato di Agatha nell’MCU o se sarà ambientata dopo gli eventi di WandaVision.

Ricordiamo che WandaVision, creata da Jac Schaeffer (Captain Marvel, Black Widow) e diretta da Matt Shakman, vede nel cast Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Paul Bettany (Visione), Kathryn Hahn (Agatha Harkness), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo), Evan Peters (Pietro Maximoff/Quicksilver) e Josh Stamberg (Direttore Tyler Hayward).

Agatha Harkness

SINOSSI
WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.

Fonte