I Marvel Studios stanno sviluppando un progetto dedicato al personaggio ri Nova con uno degli sceneggiatori di Moon Knight!

Nei prossimi anni, come sappiamo, l’Universo Cinematografico Marvel si espanderà sempre di più sul piccolo schermo grazie alle svariate serie prodotte dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+. Nonostante il clima di profonda incertezza creato dalla pandemia da Covid-19, la compagnia sta già pianificando lo sviluppo dei prossimi progetti cinematografici/televisivi e l’introduzione di nuovi personaggi.

Stando a quanto riportato dall’autorevole Deadline, i Marvel Studios starebbero sviluppando un progetto dedicato al personaggio di Richard Rider alias Nova. Anche se al momento non è chiaro se si tratterà di un film o di una miniserie per Disney+, le fonti di Deadline hanno confermato che Sabir Pirzada (co-sceneggiatore del terzo, del quarto e del sesto episodio di Moon Knight) si occuperà del progetto.

Creato da Marv Wolfman e John Buscema, Nova è apparso per la prima volta nel 1966 sulle pagine di un numero di Super Adventures e venne presentato come un membro del corpo di polizia intergalattico noto come Nova Corps, che gli conferì abilità sovrumane tra cui superforza, volo e resistenza. Nova, inoltre, è tra i protagonisti della celebre saga a fumetti Annihilation ed ha svolto un ruolo di primo piano nelle storie cosmiche della Casa delle Idee.

Prima di salutarvi, vi ricordiamo le parole di Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios che ben tre anni fa aveva definito Nova come uno di quei personaggi con del “potenziale immediato”, mentre lo scorso anno il produttore ha dichiarato:

“Il tempismo è relativo giusto? Ho parlato di Doctor Strange per 8 anni prima dell’uscita del film. Quindi il “potenziale immediato” è relativo. Chiaramente, noi non ci allontaneremo dalla narrazione cosmica, dalla Nova Corps e dallo stesso Nova.”

Marvel Studios Nova

Fonte