Gli ILLUMINATI potrebbero essere protagonisti di un futuro progetto cinematografico o televisivo dell’MCU.

Come ben saprete, l’Universo Cinematografico Marvel è in continuo sviluppo e, nel corso dei prossimi anni, si espanderà sempre di più grazie alla produzione di numerosi nuovi film e serie televisive attualmente in lavorazione.

Nelle ultime ore, il noto insider Daniel Richtman ha svelato che i Marvel Studios sono ancora al lavoro su un progetto dedicato agli ILLUMINATI, di cui avevamo già ricevuto notizie nell’estate del 2020, quando in un documento di produzione trapelato online, Kevin Feige venne accreditato come produttore di un misterioso progetto intitolato semplicemente “Marvel’s Illuminati“.

La notizia arriva dopo i numerosi riguardo la trama di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, secondo cui vedremo una versione degli Illuminati proveniente da una realtà alternativa.

La squadra nei fumetti è composta principalmente da Iron Man, Doctor Strange, Black Panther, Charles Xavier, Mister Fantastic, Namor il Submariner e Freccia Nera. Non è chiaro se gli studios stiano pensando ad un film o ad una serie per Disney+, ma conoscendo i loro piani per il futuro è difficile pensare che questo progetto veda la luce prima di altri tre o quattro anni.

È possibile dunque che Doctor Strange venga ispirato da questa versione alternativa degli ILLUMINATI e decida di metter su una squadra anche nell’MCU, magari composta da personaggi quali Namor (che debutterà in Black Panther: Wakanda Forever), Reed Richards(che arriverà nel reboot dei Fantastici Quattro), Charles Xavier (quando verranno introdotti gli X-Men) e altri supereroi dell’MCU come Captain Marvel, Bruce Banner, o addirittura Black Panther.

Solo speculazioni in questo caso. Come sempre, vi terremo aggiornati.

Creato da Brian Michael Bendis e Steve McNiven nel 2005 e apparsi per la prima volta sulle pagine di New Avengers #7, il gruppo degli Illuminati venne fondato retroattivamente poco dopo la Guerra Kree-Skrull e concepito come un team segreto che opera dietro le quinte composto da personaggi che rappresentassero uno specifico ramo della comunità dei supereroi: Iron Man (Supereroi pro-Governo), Doctor Strange (Eroi delle arti mistiche), Reed Richards/Mr. Fantastic (Eroi scientifici), Namor (Antieroi), Freccia Nera (Inumani) e Charles Xavier (Mutanti).