Secondo nuove indiscrezioni non confermate, i Marvel Studios starebbero sviluppando un misterioso progetto sul gruppo degli Illuminati.

Nei prossimi anni, come sappiamo, l’Universo Cinematografico Marvel si espanderà anche sul piccolo schermo grazie ai numerosi progetti televisivi prodotti dai Marvel Studios e destinati alla piattaforma di streaming Disney+. Nonostante lo studio stia già sviluppando diversi show ad alto budget per il servizio, continuano ad arrivare rumor sui personaggi e sui nuovi team di supereroi che verranno introdotti nel corso della Fase 4.

Come spiegato da ComicBook.com e da numerosi insider del calibro di Jeremy Conrad di MCU Cosmic e di Charles Murphy di Murphy’s Multiverse, il sito The Illuminerdi è entrato in possesso di un documento di casting in cui il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige è accreditato come produttore di un misterioso progetto intitolato semplicemente “Marvel’s Illuminati“. Ovviamente ci teniamo a precisare che al momento si tratta solo di un rumor non confermato e vi invitiamo a prenderlo con le pinze in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Creato da Brian Michael Bendis e Steve McNiven nel 2005 e apparsi per la prima volta sulle pagine di New Avengers #7, il gruppo degli Illuminati venne fondato retroattivamente poco dopo la Guerra Kree-Skrull e concepito come un team segreto che opera dietro le quinte composto da personaggi che rappresentassero uno specifico ramo della comunità dei supereroi: Iron Man (Supereroi pro-Governo), Doctor Strange (Eroi delle arti mistiche), Reed Richards/Mr. Fantastic (Eroi scientifici), Namor (Antieroi), Freccia Nera (Inumani) e Charles Xavier (Mutanti).

Marvel Studios Illuminati

Le nuove date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: Black Widow (6 Novembre 2020), The Falcon and The Winter Soldier (autunno 2020), The Eternals (12 Febbraio 2021), WandaVision (dicembre 2020), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (7 Maggio 2021) Loki (primavera 2021), What If…? (estate 2021), Spider-Man 3 (5 Novembre 2021), Hawkeye (autunno 2021), Thor: Love and Thunder (11 Febbraio 2022), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (23 Marzo 2022), Black Panther 2 (6 Maggio 2022), Captain Marvel 2 (8 Luglio 2022).

Fonte