Annunciato un altro progetto che presumibilmente farà parte della Fase 4 dell’MCU: un film su Shang-Chi, il maestro del Kung-Fu!

Totalmente concentrati con il termine della Fase 3, al momento i Marvel Studios non hanno ancora rivelato la tabella di marcia per la prossima fase dell’Universo Cinematografico Marvel, ma alcuni progetti sono già in fase di sviluppo. Oltre Vedova Nera, Guardiani della Galassia vol.3, Eterni, Black Panther e Doctor Strange 2 gli Studios stanno sviluppando anche un altro progetto decisamente interessante: un film su Shang-Chi, uno dei più grandi esperti di kung-fu vivente nell’universo Marvel.

A rivelarlo è Deadline, che spiega che Dave Callaham (Wonder Woman 1984, sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo) sta già lavorando alla sceneggiatura, con la produzione che è alla ricerca di un regista asiatico o asioamericano. Lo scopo principale del progetto è quello di rendere omaggio alla cultura orientale in maniera simile a quanto fatto con la cultura afroamericana grazie a Black Panther.

Stando a quanto spiegato dal sito, lo script verrà modernizzato per evitare alcuni stereotipi legati alle storie degli anni ’70, in cui ha esordito Shang-Chi nei fumetti.

Fonte