I Marvel Studios hanno deciso di dedicarsi pesantemente anche al settore dell’animazione e, dopo What If…?, usciranno tante altre serie!

In occasione del San Diego Comic-Con 2019 è stata annunciata What If…?, la prima serie animata dei Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+. Lo show, ispirato all’omonima serie a fumetti pubblicata dalla Casa delle Idee e in uscita dall’11 agosto, vedrà il ritorno di buona parte degli attori dell’Universo Cinematografico Marvel in qualità di doppiatori e esplorerà scenari del tutto inediti e alternativi agli eventi dei film.

Nel corso di una recente intervista, la produttrice e vice-presidente di produzione Victoria Alonso ha discusso brevemente dei piani della compagnia per l’animazione, spiegando che è stata aperta una sotto-divisione dei Marvel Studios dedicata esclusivamente a questo settore!

Avremo una sezione dedicata all’animazione con un mini studio e ci saranno tante altre serie in arrivo. Siamo davvero entusiasti per il settore dell’animazione, il mio primo, vero amore.

La stessa produttrice, alcune settimane fa, aveva parlato con assoluto entusiasmo di questa nuova direzione della compagnia, spiegando:

 L’animazione è super emozionante. È entusiasmante in tanti modi. Di solito le persone guardano i prodotti animati quando possono rilassarsi. Per me era il sabato mattina…  quando arriverà il momento, vedrete non solo i vostri personaggi preferiti ma li vedrete anche fare cose che forse pensavate potessero fare… L’animazione garantisce assoluta carta bianca. Parte di avere una narrazione più coesa è riunire persone provenienti da tutto il mondo, l’animazione di dà quella libertà. Visto che l’animazione è un mondo nuovo per noi, questa è un’opportunità per lavorare con lavorare con persone diverse in posti diversi.”

Ricordiamo che il cast vocale di What If…? vedrà Jeffrey Wright (Westworld) nel ruolo di Uatu l’Osservatore e numerosi attori del MCU tra cui Mark Ruffalo (Bruce Banner), Sebastian Stan (Bucky Barnes), Tom Hiddleston (Loki), Natalie Portman (Jane Foster), Josh Brolin (Thanos), Michael B. Jordan (Erik Killmonger), Dominic Cooper (Howard Stark), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Chris Hemsworth (Thor), Hayley Atwell (Peggy Carter) Chadwick Boseman (T’Challa), Karen Gillan (Nebula), Jeremy Renner (Clint Barton/Hawkeye), Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Michael Douglas (Hank Pym), Jeff Goldblum (Gran Maestro), Michael Rooker (Yondu), Toby Jones (Arnim Zola) e Stanley Tucci (Abraham Erskine). La serie animata, scritta da A.C. Bradley e diretta da Bryan Andrews, sarà distribuita su Disney+ dall’11 agosto.

Black Widow

SINOSSI
What If…? capovolge la sceneggiatura dell’Universo Cinematografico Marvel, rielaborando in modi inaspettati eventi celebri dei film. In arrivo su Disney+ nell’estate del 2021, la prima serie animata Marvel Studios si concentra su diversi eroi dell’MCU, con un cast di voci che include una serie di star che riprendono i loro ruoli. La serie è diretta da Bryan Andrews, mentre Ashley Bradley è il capo sceneggiatore.

Fonte