I Marvel Studios non hanno una gerarchia ben definita dei personaggi più potenti per il Marvel Cinematic Universe.

Il prossimo mese sarà distribuito nelle sale uno dei progetti più attesi della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel: Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee creato da Jack Kirby. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espanderà il lato cosmico dell’MCU e racconterà la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.

Durante una visita sul set di Eternals nel gennaio 2020 con diverse testate (via ComicBook.com), il produttore Nate Moore ha parlato della possibilità di assistere in un futuro ad uno scontro tra Thena (Angelina Jolie) e Carol Danvers a.k.a. Captain Marvel (Brie Larson), spiegando che, nonostante la prima possa essere paragonata ad una specie di Captain America in versione cosmica, la seconda avrebbe più chance di vittoria in forma binaria:

“Voglio dire, quando Captain Marvel è in forma binaria, può essere difficile. Ma è come se Captain America, che probabilmente è il miglior combattente dal punto di vista fisico, fosse stato potenziato da armi cosmiche. [Thena] sarà un ostacolo ma, ripeto, quando Captain Marvel è in forma binaria, può essere difficile.”

Nel momento in cui gli è stato chiesto se i Marvel Studios abbiano mai creato una gerarchia prestabilita dei personaggi più potenti del Marvel Cinematic Universe, Moore ha spiegato:

“Voglio dire… guardate, ovviamente gli Eterni sono più forti degli umani. Quindi penso che non avrebbero difficoltà ad affrontare i nostri fantastici eroi, come Occhio di Falco o la Vedova Nera. Non volevamo che gli Eterni fossero troppo divini, perché si corre il rischio di relazionarsi di meno a loro. Anche se immagino che con Thor abbia funzionato abbastanza bene. Ma non abbiamo necessariamente una graduatoria [dei più potenti]. Pensiamo che gli Eterni occupino un loro posto, e penso che lungo la strada, se e quando incontreranno altri personaggi, potrebbe essere una cosa divertente da esplorare.”

Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vedrà nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman. Il film sarà distribuito in Italia il 3 novembre mentre negli Stati Uniti dal 5 novembre.

Marvel Studios

SINOSSI
Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.

Fonte