Bob Iger, il CEO della Disney, mette in discussione i numerosi sequel dei Marvel Studios, spiegando che la compagnia pensa ad introdurre tanti nuovi personaggi nei prossimi 5 anni.
Dopo il ritorno di Bob Iger nella posizione di Amministratore Delegato di The Walt Disney Company, è stato annunciato che la compagnia sta riorganizzando il proprio modo di gestire i franchise mettendo un freno all’incessante produzione di film e serie tv del Marvel Cinematic Universe e di Star Wars. Proprio per questo, inevitabilmente, molti progetti verranno posticipati e la tabella di marcia slitterà.
Durante la presentazione Disney al Morgan Stanley’s 2023 Technology Media and Telecom Confererence, il CEO Bog Iger ha discusso del futuro dei Marvel Studios, spiegando che attualmente la compagnia sta valutando se dedicare uno o più sequel allo stesso personaggio, in quanto l’obiettivo principale è quello di introdurre tanti altri eroi. A riguardo, Iger ha promesso che, nei prossimi 5 anni, assisteremo al debutto di un gran numero di nuovi personaggi:
Con Marvel, vedrete tanti volti nuovi nei prossimi 5 anni. Torneremo a proporre altri film sugli Avengers, ma con una squadra tutta diversa di Avengers.
Ovviamente Iger si riferisce ad “Avengers: The Kang Dynasty” e“Avengers: Secret Wars,” che concluderanno la Saga del Multiverso (ad oggi) nel 2025 e nel 2026. Al momento la nuova formazione dei Vendicatori non è stata ancora rivelata, ma a questo punto possiamo aspettarci tanti volti noti, tra eroi già introdotti e personaggi che ancora devono debuttare.