I Marvel Studios introdurranno presto Werewolf By Night nel Marvel Cinematic Universe secondo Kevin Smith.

Nei prossimi anni, come sappiamo, l’Universo Cinematografico Marvel si espanderà anche sul piccolo schermo grazie alle svariate serie prodotte dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+. Nonostante il clima di profonda incertezza creato dalla pandemia da Covid-19, la compagnia sta già pianificando lo sviluppo dei prossimi progetti cinematografici/televisivi e l’introduzione di nuovi personaggi.

Nel corso di un nuovo episodio del FatMan Beyond Show (via ComicBook.com), il celebre fumettista, regista e sceneggiatore Kevin Smith – che avrebbe dovuto produrre inizialmente una serie animata su Howard il Papero per la piattaforma di streaming Hulu – ha parlato dei piani iniziali per il progetto mai realizzato. Stando a quanto rivelato da Smith, l’ex presidente di Marvel Television Jeph Loeb impedì l’utilizzo di Werewolf By Night nello show poiché i Marvel Studios avrebbero introdotto il personaggio nel Marvel Cinematic Universe:

“Due anni fa, quando annunciammo che avremmo fatto una serie animata su Masters of the Universe, che è diventata una realtà di recente, annunciammo anche una serie animata su Howard il Papero per Hulu, ricordi? Per un momento, stavo lavorando a Howard il Papero e, prima che Dave [Willis, Aqua Teen Hunger Force] fossero coinvolti, quando c’ero soltanto io, Jeph Loeb mi disse ‘Ehi amico, penso che saresti perfetto per Howard il Papero’. Mi misi in contatto con Walter Flanagan di Comic Book Men e gli dissi che avrei voluto fare un tentativo con tutti i personaggi Marvel degli anni ’70. Walt mi dette dei suggerimenti per la serie e Werewolf By Night era sicuramente sulla lista.”

“Nella mia testa, mentre stavo pianificando la stagione, pensai di mettere Werewolf By Night nel quinto episodio. L’idea alla base della nostra storia era che Howard fosse rimasto intrappolato sulla Terra e avrebbe cercato di ottenere le pagine del Darkhold che gli avrebbero permesso di tornare a casa. Così andai da Jeph per dirgli cosa avevo intenzione di fare e fu in quel momento che mi disse ‘Non puoi usare Werewolf By Night’. Chiesi il motivo. Mi dissero che la divisione cinematografica lo avrebbe usato.

Per chi non lo conoscesse, Jack Russell a.k.a. Licantropus (il cui nome originale è Werewolf by Night) è un lupo mannaro creato da Roy Thomas, Gerry Conway e Mike Plog nel 1972 che, dopo essere apparso per la prima volta su Marvel SpotlightOn #2, divenne protagonista di una propria testata durata 43 numeri. Ricordiamo, peraltro, che Marc Spector/Moon Knight è stato introdotto proprio sulla pagine di Werewolf by Night #32 di Doug Moench e Don Perlin. Non è chiaro al momento in quale progetto esordirà il personaggio ma non è da escludere una sua possibile introduzione nella serie Moon Knight avente per protagonista Oscar Isaac.

Marvel Studios Werewolf By Night

Le nuove date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: What If…? (11 Agosto 2021), Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (1 Settembre 2021), Ms. Marvel(Autunno 2021), Eternals (3 Novembre 2021), Hawkeye (Autunno 2021), Spider-Man: No Way Home (17 Dicembre 2021), She-Hulk (2022), Doctor Strange In The Multiverse of Madness (23 Marzo 2022), Moon Knight (2022), Thor: Love and Thunder (4 Maggio 2022), Black Panther: Wakanda Forever (8 Luglio 2022), The Marvels (11 Novembre 2022), Ant-Man and The Wasp: Quantumania (17 Febbraio 2023), Guardiani della Galassia Vol.3 (5 Maggio 2023).

Fonte