I Marvel Studios hanno ingaggiato Liza Singer (Harley Quinn, Disincanto) per uno dei prossimi progetti animati in lavorazione alla compagnia.

Nei prossimi anni i Marvel Studios continueranno ad espandere l’Universo Cinematografico Marvel non solo con le serie in live-action prodotte per la piattaforma di streaming Disney+ ma anche con altri progetti animati dopo What If…?. Lo scorso luglio, peraltro, la produttrice e neoletta presidente della produzione fisica, della post-produzione e degli effetti visivi Victoria Alonso ha svelato che la compagnia ha deciso di aprire una sezione dedicata esclusivamente all’animazione con un apposito “mini studio” per esplorare le potenzialità di questo settore.

Nella giornata di ieri Liza Singer, che ha lavorato come revisionista degli storyboard per serie animate come Harley Quinn, Disincanto e DC Super Hero Girls, ha rivelato sul suo profilo Twitter di essere stata ingaggiata dai Marvel Studios in qualità di regista di uno dei prossimi progetti animati in lavorazione alla compagnia:

Sono così entusiasta di condividere che sto iniziando un nuovo viaggio oggi come regista ai Marvel Studios! Sarà una squadra fantastica e speciale e sono incredibilmente emozionata!”

Per chi non la conoscesse, in passato Liza Singer ha diretto la serie animata The Harper House creata e sceneggiata da Brad Neely per Paramount+ e attualmente sta lavorando al film animato High in the Clouds (basato sul romanzo per ragazzi Un’isola al di là delle nuvole) per Netflix in collaborazione con Gaumont Animation.

Ricordiamo che What If…?, scritta da A.C. Bradley e diretta da Bryan Andrews, include nel cast vocale Jeffrey Wright (Uatu l’Osservatore), Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Sebastian Stan (Bucky Barnes), Tom Hiddleston (Loki), Natalie Portman (Jane Foster), Josh Brolin (Thanos), Michael B. Jordan (Erik Killmonger), Dominic Cooper (Howard Stark), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Chris Hemsworth (Thor), Hayley Atwell (Peggy Carter/Captain Carter), Chadwick Boseman (T’Challa), Karen Gillan (Nebula), Jeremy Renner (Clint Barton/Hawkeye), Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Michael Douglas (Hank Pym), Jeff Goldblum (Gran Maestro), Michael Rooker (Yondu Udonta), Toby Jones (Arnim Zola), Stanley Tucci (Abraham Erskine), Jon Favreau (Happy Hogan) e Kat Dennings (Darcy Lewis).

Liza Singer Marvel Studios

SINOSSI
What If…? capovolge la sceneggiatura dell’Universo Cinematografico Marvel, rielaborando in modi inaspettati eventi celebri dei film. In arrivo su Disney+ nell’estate del 2021, la prima serie animata Marvel Studios si concentra su diversi eroi dell’MCU, con un cast di voci che include una serie di star che riprendono i loro ruoli. La serie è diretta da Bryan Andrews, mentre Ashley Bradley è il capo sceneggiatore.

Fonte