Secondo un nuovo rumor, i Marvel Studios stanno pianificando l’introduzione di Angelica Jones/Firestar nel Marvel Cinematic Universe.

Grazie all’acquisizione degli assetti cinematografici della 20th Century Fox da parte della Disney, come sappiamo, i diritti dei Fantastici Quattro, degli X-Men e di Deadpool sono entrati nuovamente nelle mani dei Marvel Studios e, come specificato in passato da Bob Iger, questi franchise verranno “riavviati” ed integrati nel Marvel Cinematic Universe.

Stando a quanto riportato dall’insider Daniel Richtman (rivelatosi una fonte estremamente attendibile in passato), i Marvel Studios avrebbero intenzione di introdurre Firestar nell’Universo Cinematografico Marvel e, nonostante al momento non ci siano informazioni sul potenziale progetto in cui potrebbe debuttare il personaggio, lo scooper ritiene che l’eroina apparirà nel sequel di Spider-Man: Far From Home. Ovviamente vi invitiamo a prendere questo rumor con le pinze.

Creata originariamente per la serie animata L’Uomo Ragno e i suoi fantastici amici (Spider-Man and His Amazing Friends) nel 1981, Angelica Jones/Firestar venne integrata nella continuity dell’Universo Marvel fumettistico sulle pagine di Uncanny X-Men #193 del 1985. Essendo una mutante, Firestar possiede l’abilità di manipolare le microonde per creare fiammate e raggi di calore e per volare.

Ricordiamo che nel 2017, poco prima dell’uscita nelle sale di Spider-Man: Homecoming, Laura Harrier, interprete di Liz Toomes, espresse il desiderio di vedere il suo personaggio diventare Firestar come nei fumetti dell’Universo Ultimate:

Spero che Liz ottenga dei poteri, perché è quello che succede nei fumetti. Diventa Firestar, e può dar fuoco alle cose.”

Firestar Marvel Studios

SINOSSI
Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della saga iniziata con Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole supereroe di quartiere decide di concedersi una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della gang. I piani di Peter di lasciarsi la carriera supereroistica alle spalle per qualche settimana verranno messi a repentaglio nel momento in cui accetterà, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero che si cela dietro gli attacchi di alcune creature elementali che stanno scatenando il panico in tutto il continente.

Fonte