Secondo un nuovo rumor, Hulk e Namor sono di nuovo sotto il completo controllo dei Marvel Studios e i diritti di distribuzione non appartengono più ad Universal.
Uno dei più grandi ostacoli affrontati dai Marvel Studios è legato ai diritti cinematografici di Hulk (e di conseguenza di Namor): la Disney è libera di utilizzare il Gigante di Giada in ogni film corale, ma non può produrre un film solista dato che i diritti di distribuzione appartengono alla Universal, che ha portato nelle sale il film con protagonista Edward Norton del 2008.
A dirla tutta, Marvel avrebbe anche potuto realizzare un film su Hulk, ma la Disney non ha mai voluto privarsi della distribuzione e non ha mai voluto dividere una fetta degli incassi con Universal, motivo per il quale il personaggio è sempre comparso nei film corali ma mai in uno standalone dal 2008.
Stando a quanto sostiene ora l’insider Jeremy Conrad, che più volte si è rivelato una fonte affidabile, questo ostacolo potrebbe non essere più un problema: Marvel potrebbe aver ottenuto nuovamente il controllo completo di Hulk e Namor, anche per quanto riguarda la distribuzione!
Anche se la fonte di Conrad è “molto affidabile”, lo stesso insider invita a prendere le dovute cautele e a trattare la notizia esclusivamente come un rumor. Questo potenzialmente potrebbe spiegare come mai Kevin Feige recentemente ha invitato Mark Ruffalo per ascoltare le sue proposte per il personaggio, come spiegato dallo stesso attore.
Ancora una volta, non ci sono conferme ufficiali in merito, quindi vi invitiamo a prendere le dovute cautele.