Secondo le ultime voci, Riri Williams debutterà nel MCU in una serie TV sulla piattaforma di streaming Disney+.

Chi sarà il nuovo Iron Man? In Spider-Man: Far From Home abbiamo sentito più volte questa domanda, ma alla fine del film Peter Parker ha scelto di rimanere un “amichevole Spider-Man di quartiere”…ciò nonostante, un altro personaggio potrebbe potenzialmente raccogliere l’eredità del miliardario in armatura.

Stiamo parlando di Riri Williams/Ironheart, personaggio che nei fumetti ha debuttato nel 2015 (creata da Brian Michael Bendis e Mike Deodato), che secondo gli ultimi rumor potrebbe debuttar presto nell’Universo Cinematografico Marvel.

Stando alle fonti dell’insider Jeremy Conrad, che più volte si è rivelato una fonte affidabile, è iniziato lo sviluppo per una potenziale serie TV su Disney+ dedicata a Riri Williams/Ironheart. I Marvel Studios hanno infatti scelto di realizzare una serie e poi introdurre la protagonista anche nei film, in maniera simile a Kamala Khan.

Come alcuni di voi sapranno, effettivamente alcuni fa una sceneggiatura per un progetto su Riri Williams si trovava nella Blacklist di script ancora non prodotti ed anche Robert Downey Jr. ha supportato il suo debutto nel MCU.

Al momento non ci sono conferme effettive in merito; vi terremo aggiornati.

Robert Downey Jr.

Nei fumetti, Riri Williams è una studentessa di ingegneria di 15 anni che frequenta anche il Massachusetts Institute of Technology. Lavorando da sola, Riri disegna un’armatura simile a quella di Iron Man usando materiale rubato dal campus. Quando la sicurezza del campus la scopre, fugge mentre indossa la tuta. Successivamente viene contattata dall’intelligenza artificiale del defunto Tony Stark, che supporta la sua decisione di diventare un’eroina.