Secondo un nuovo rumor, Maya Lopez/Echo potrebbe essere introdotta in una futura serie del Marvel Cinematic Universe.

Dopo le recenti indiscrezioni riguardanti il casting di Kamala Khan/Ms. Marvel, ecco arrivare online un nuovo rumor secondo il quale Maya Lopez/Echo verrà introdotta in una futura serie televisiva del del Marvel Cinematic Universe per la piattaforma di streaming Disney+.

Stando a quanto spiegato dallo scooper Charles Murphy del sito Murphy’s Multiverse (rivelatosi una fonte estremamente attendibile in passato), la responsabile del casting dei Marvel Studios Sarah Finn avrebbe iniziato la ricerca per un’attrice che interpreti un personaggio dai 18 anni in sù chiamato “Malia” e descritto come “una nativo americana sorda indipendente, atletica e brillante” e che conosca la lingua dei segni americana (American Sign Language).

Anche se al momento non ci è dato sapere in quale progetto prodotto dai Marvel Studios verrà introdotta la supereroina, lo scooper ritiene che potremmo assistere al potenziale debutto di Echo in Hawkeye, lo show su Occhio Falco le cui riprese inizieranno tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno. Considerando che Sarah Finn è addetta anche al casting di The Mandalorian, tuttavia, non è da escludere che questo documento faccia riferimento alla serie ambientata nella galassia di Star Wars.

Creata da Joe Quesada e David Mack nel 1999 e apparsa per la prima volta sulle pagine di Daredevil #9, Echo è stata una delle prime eroine sorde dell’Universo Marvel fumettistico ed è dotata di una memoria eidetica che le permette di copiare qualsiasi movimento del suo avversario (in maniera simile a Taskmaster). Nel corso della sua storia editoriale, inoltre, Maya Lopez ha assunto segretamente l’identità di Ronin ed è entrata a far parte dei New Avengers.

Echo Marvel Studios

Le nuove date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: Black Widow (6 Novembre 2020), The Falcon and The Winter Soldier (agosto 2020), The Eternals (12 Febbraio 2021), WandaVision (dicembre 2020), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (7 Maggio 2021) Loki (primavera 2021), Spider-Man 3 (5 Novembre 2021), What If…? (estate 2021), Hawkeye (autunno 2021), Thor: Love and Thunder (11 Febbraio 2022), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (23 Marzo 2022), Black Panther 2 (6 Maggio 2022), Captain Marvel 2 (8 Luglio 2022).

Fonte