Possibili novità sul futuro dell’Universo Cinematografico Marvel.

L’Universo Cinematografico Marvel cambierà inevitabilmente dopo Avengers 4, questo ci è stato ribadito in diverse occasioni da molto tempo a questa parte.

Secondo alcune dichiarazioni del presidente Kevin Feige il quarto capitolo della saga dedicata ai Vendicatori porterà l’intero MCU a qualcosa di insolito per il panorama supereroistico: un finale, almeno per questi primi 10 anni di film. Naturalmente partiranno nuove storie, con nuovi personaggi e nuove situazioni, ed i Marvel Studios stanno lavorando in gran segreto ai prossimi decenni.

Stando a quanto spiegato ora da That Hashtag Show, gli studios hanno commissionato una sceneggiatura sugli Oscuri Vendicatori (Dark Avengers), la squadra che nei fumetti viene formata da Norman Osborn a seguito della Secret Invasion.

Nell’MCU Osborn ancora non è stato introdotto, ma in qualche modo la nascita di questa formazione potrebbe essere legata agli eventi di Avengers: Infinity War,con la conseguente necessità di avere una nuova squadra dopo che la vecchia ha fallito?

Al momento non ci sono conferme ufficiali in merito e non è sapere chi realizzerà la sceneggiatura e se effettivamente il film uscirà nelle sale cinematografiche, ma si tratta di un primissimo passo nello sviluppo.

Come sempre, vi terremo aggiornati.

Fonte