I Marvel Studios considerarono Ethan Peck (Star Trek: Discovery) per il ruolo di Captain America nel Marvel Cinematic Universe molti anni fa.

Nel 2010, dopo aver superato i forti dubbi e gli attacchi di panico legati all’idea di entrare nell’Universo Cinematografico Marvel, Chris Evans decise di interpretare Captain America sul grande schermo. Non tutti sanno però che i Marvel Studios presero in considerazione attori ormai noti al pubblico come Sebastian Stan, Chris Pratt, Wyatt Russell e John Krasinski e altri come Kellan Lutz, Garrett Hedlum, Scott Eastwood, Wilson Bethel e Alexander Skarsgård per la parte della Sentinella della Libertà.

Durante un panel al DragonCon di Atlanta (via The Direct), Ethan Peck, inteprete di Spock in Star Trek: Discovery e in Star Trek: Strange New Worlds, ha rivelato di aver sostenuto un provino tanti anni fa per interpretare Steve Rogers nel Marvel Cinematic Universe prima che Chris Evans fosse ingaggiato dallo studio:

“Ne ho avuti molti cattivi e altri buoni, credo. Ma tra quelli più memorabili, facevo parte di un piccolo gruppo di attori che erano stati considerati per Captain America molti, molti anni fa, che si fa notare. Inoltre, ero piuttosto vicino ad ottenere il ruolo di Abisso in The Boys.”

Captain America Marvel Studios

Ricordiamo che Captain America: Il primo Vendicatore (2011), scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely e diretto da Joe Johnston, vede nel cast Chris Evans (Steve Rogers/Capitan America), Hayley Atwell (Peggy Carter), Tommy Lee Jones (Colonnello Chester Phillips), Hugo Weaving (Johann Schmidt/Teschio Rosso), Sebastian Stan (James “Bucky” Barnes), Dominic Cooper (Howard Stark), Neal McDonough (Dum Dum Dugan), Stanley Tucci (Abraham Erskine) e Toby Jones (Arnim Zola).

Questa la sinossi ufficiale:
È il 1941, il mondo è lacerato dalla Guerra. Dopo aver ripetutamente cercato di arruolarsi nell’esercito per combattere al fianco dei suoi fratelli e delle sue sorelle nelle Forze Alleate, il giovane e gracile Steve Rogers entra a far parte di un programma sperimentale che lo trasformerà nel Super-Soldato conosciuto come Captain America.