I Marvel Studios inizialmente avevano dei piani per uno spin-off animato su T’Challa/Star-Lord prima della scomparsa di Chadwick Boseman.

La prima stagione di What If…?, la prima serie d’animazione prodotta dai Marvel Studios, è finalmente disponibile in streaming sulla piattaforma di streaming Disney+. Lo show, ispirato all’omonima serie a fumetti pubblicata dalla Casa delle Idee e composto da 9 episodi, vede il ritorno di buona parte degli attori dell’MCU in qualità di doppiatori e esplora scenari del tutto inediti e alternativi agli eventi dei film dell’Universo Cinematografico Marvel.

Nel corso di una recente intervista con Variety, il regista di What If…? Bryan Andrews ha rivelato che inizialmente i Marvel Studios avevano dei piani per una serie animata spin-off incentrata sul personaggio di T’Challa a.k.a. Star-Lord ma, a causa della prematura e inaspettata scomparsa di Chadwick Boseman nell’agosto 2020, lo sviluppo del progetto è stato interrotto:

Chadwick registrò le sue frasi per Star-Lord/T’Challa nella fase iniziale. Ma avevamo anche quegli episodi successivi in cui sarebbe apparso sporadicamente, e ci volle molte tempo prima che potesse registrare il resto. E non fu molto tempo dopo la registrazione finale che ci lasciò. Credo fosse solo dopo qualche mese, o un mese. Nessuno di noi lo sapeva, ovviamente. Ma siamo riusciti a coinvolgerlo in tempo per averlo per l’intera prima stagione. Penso che stesse anche cercando di fare uno sforzo perché T’Challa era molto importante per lui, e anche questa nuova versione di Star-Lord/T’Challa lo era per lui.”

Non so se ne fosse a conoscenza, ma c’erano dei piani per avere T’Challa/Star-Lord come protagonista di una sua serie spin-off ambientata nello stesso universo, con la stessa squadra e tutta quella roba. Eravamo tutti molto emozionati al riguardo. Sappiamo che anche lui lo avrebbe amato. E poi, sai, è scomparso, e ora è tutto bloccato. Quindi, chissà? Magari un giorno.

Ricordiamo che il cast vocale di What If…? vede Jeffrey Wright (Westworld) nel ruolo di Uatu l’Osservatore e numerosi attori dell’MCU tra cui Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Sebastian Stan (Bucky Barnes), Tom Hiddleston (Loki), Natalie Portman (Jane Foster), Josh Brolin (Thanos), Michael B. Jordan (Erik Killmonger), Dominic Cooper (Howard Stark), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Chris Hemsworth (Thor), Hayley Atwell (Peggy Carter/Captain Carter), Chadwick Boseman (T’Challa), Karen Gillan (Nebula), Jeremy Renner (Clint Barton/Hawkeye), Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Michael Douglas (Hank Pym), Jeff Goldblum (Gran Maestro), Michael Rooker (Yondu Udonta), Toby Jones (Arnim Zola), Stanley Tucci (Abraham Erskine) e Kat Dennings (Darcy Lewis). La serie animata, scritta da A.C. Bradley e diretta da Bryan Andrews, è disponibile su Disney+ dall’11 agosto.

Star-Lord/T'Challa Marvel Studios

SINOSSI
What If …? capovolge la sceneggiatura dell’Universo Cinematografico Marvel, rielaborando in modi inaspettati eventi celebri dei film. In arrivo su Disney+ nell’estate del 2021, la prima serie animata Marvel Studios si concentra su diversi eroi dell’MCU, con un cast di voci che include una serie di star che riprendono i loro ruoli. La serie è diretta da Bryan Andrews, mentre Ashley Bradley è il capo sceneggiatore.

Fonte