La serie tv dedicata a Kamala Khan, la nuova Ms. Marvel, uscirà sulla piattaforma streaming Disney+ come parte della Fase 4 del MCU.

Dopo il report di The Hollywood Reporter, durante la presentazione di Disney+ al D23 Expo, è stata confermata ufficialmente la serie TV dedicata a Kamala Khan aka Ms. Marvel, che farà parte dell’Universo Cinematografico Marvel.

La data d’uscita non è stata ancora rivelata, ma Kamala Khan farà il suo debutto anche nei film, come spiegato da Kevin Feige durante la conferenza.

Secondo le fonti di THR, la serie sarà basata proprio sulla storia a fumetti Ms. Marvel di G. Willow Wilson uscita nel 2016 durante il rilancio Marvel NOW e verrà sviluppata da Bisha K. Ali , che scriverà la storia e sarà lo showrunner. Ali è un comico che sta attualmente scrivendo il reboot di Quattro matrimoni e un funerale (Four Weddings and a Funeral) per Hulu.

Considerando che si tratta di una serie ad alto budget prodotta direttamente dai Marvel Studios, aspettiamoci forti connessioni con i film. Considerando il rapporto tra Kamala Khan e Carol Danvers nei fumetti – Kamala assume l’identità di Ms. Marvel proprio in onore della sua eroina preferita – possiamo aspettarci qualche collegamento con Captain Marvel 2, attualmente in fase di sviluppo?