I Marvel Studios hanno annunciato il libro da collezione sulla creazione dell’Universo Cinematografico Marvel con foto e interviste inedite.

Nella giornata di ieri i Marvel Studios hanno mostrato le prime immagini di The Story of Marvel Studios: The Making of the Marvel Cinematic Universe, un volume da collezione di 512 pagine contenente dietro le quinte esclusivi sulla creazione dell’Universo Cinematografico Marvel che verrà pubblicato da Abrams Books in America a partire dal 19 ottobre.

The Story of Marvel Studios è il primo libro da collezione autorizzato sulla storia della creazione dei Marvel Studios e del Marvel Cinematic Universe raccontata dai produttori, dagli sceneggiatori, dai registi, dai concept artist, dagli addetti agli effetti visivi, dal cast e dalla crew che hanno portato in vita questo universo narrativo. Anno dopo anno, progetto dopo progetto, la fondazione dello studio e la sua enorme crescita sono descritte attraverso storie personali dettagliate, aneddoti e ricordi di notevoli sfide e successi che hanno segnato la storia del cinema.

Il libro racconterà come ciascun film si è evoluto nell’universo cinematografico che conosciamo tracciando la completa storia produttiva dei 23 film della Saga dell’Infinito, da Iron Man (2008) a Spider-Man: Far From Home (2019). I co-autori, Tara Bennett e Paul Terry, hanno avuto un accesso senza precedenti all’archivio della compagnia, il che ha dato loro la possibilità di inserire nel volume oltre 200 interviste ai produttori, registi, sceneggiatori, costumisti e compositori del MCU e fotografie e materiale di produzione mai pubblicato prima.

The Story of Marvel Studios presenta una custodia rinforzata metallizzata con un involucro esclusivo con vari concept art del Marvel Cinematic Universe realizzati da Ryan Meinerding (Capo del dipartimento di Sviluppo Visivo dei Marvel Studios), una prefazione di Kevin Feige (presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Marvel) e una postfazione di Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man).

Fonte