I Marvel Studios hanno annunciato Assembled, una docu-serie sulla realizzazione di WandaVision e degli altri show del MCU.

Dopo l’apprezzamento di Disney Gallery: The Mandalorian, nella giornata di oggi anche i Marvel Studios hanno annunciato una docu-serie incentrata sulla lavorazione delle varie serie per la piattaforma di streaming Disney+ intitolata Assembled. La serie, il cui arrivo sul servizio della Casa di Topolino è previsto per il prossimo 12 marzo, porterà gli spettatori sui set di produzioni come WandaVision, The Falcon and The Winter Soldier e Loki e includerà interviste al cast e alla crew, curiosità e video esclusivi dal dietro le quinte.

Il primo episodio di Assembled sarà dedicato all’acclamata WandaVision. Unitevi a Elizabeth Olsen, a Paul Bettany e al team creativo di WandaVision mentre l’episodio alza il sipario su questa serie altamente innovativa. Imparate in che modo il sorprendente concetto alla base della produzione ha preso forma traendo ispirazione dalle sitcom classiche. Guardate come la crew si è data da fare per emulare i vari metodi registici utilizzati durante i primi anni della televisione. Scoprite le sfide uniche e le ricompense derivanti dall’aver girato un intero episodio di fronte ad un pubblico dal vivo. Passate del tempo con alcuni dei nuovi arrivati nel MCU, come Teyonah Parris e Kathryn Hahn, insieme ad alcuni dei personaggi preferiti ritornanti come quelli di Kat Dennings e Randall Park.

Oltre alle varie serie dei Marvel Studios destinate alla piattaforma, la docu-serie si concentrerà anche sulla realizzazione di Black Widow di Cate Shortland con interviste esclusive a Scarlett Johansson e Jeremy Renner incentrate sulla genesi della pellicola. In arrivo sul servizio di streaming poco dopo le uscite cinematografiche e il completamento delle serie, Assembled è un’analisi approfondita ed immersiva della prossima fase dell’Universo Cinematografico Marvel e arriverà presto su Disney+.

Ricordiamo che WandaVision, creata da Jac Schaeffer (sceneggiatrice di Captain Marvel e di Black Widow) a partire da un’idea del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, vede nel cast Elizabeth Olsen e Paul Bettany nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch e di Visione, Kat Dennings (Darcy Lewis in Thor e Thor: The Dark World), Randall Park (l’Agente dell’FBI Jimmy Woo in Ant-Man and The Wasp), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kathryn Hahn (la misteriosa vicina Agnes) e Josh Stamberg (il direttore dello S.W.O.R.D. Tyler Hayward).

Marvel Studios Assembled WandaVision

SINOSSI
WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.

Fonte