Nel corso di una nuova intervista con Coming Soon, i Fratelli Russo si sono concentrati sul personaggio di Spider-Man, sul suo ruolo nella Civil War e sulla scelta di mostrarlo nel trailer:

Joe Russo: Abbiamo sempre avuto intenzione di mostrarlo in questo modo. E’ stato il mio personaggio preferito, ed avendo la sua collezione di fumetti in camera, è stato un sogno avere Spider-Man nel film. Non potremmo essere più emozionati di cosi, e vogliamo condividerlo con il mondo. Pensiamo quindi che sia stato un bel modo di rivelarlo.

Anthony Russo: Penso che il pubblico sia soddisfatto del suo ruolo nel film, che è molto interessante. Vi dirò, la cosa divertente è che il film è incentrato su una guerra tra gli Avengers e Spidey non ha lo stesso bagaglio di altri personaggi. Entra a far parte del conflitto con un ruolo unico nella storia.

Riguardo la presenza del personaggio in Infinity War:

Ci saranno nuovi personaggi che appariranno in Avengers: Infinity War. E’ un film ambizioso. Sarà il culmine dell’intero universo cinematografico Marvel, ed in un certo senso la fine di una parte di esse. Ma ancora non abbiamo steso il copione, quindi è troppo presto per parlarne nello specifico.