Spinti dalle tante campagne social di questi mesi, i fan di Agents of SHIELD hanno lanciato un hashtag #SaveAgentsOfSHIELD per chiedere il salvataggio della serie… che però ha avuto un finale!

Nel 2020 è andato in onda il finale della settima stagione di Agents of SHIELD., la serie più longeva prodotta da Marvel Television in collaborazione con ABC Studios. Creato da Joss Whedon (The Avengers) e concepito originariamente come estensione televisiva dell’Universo Cinematografico Marvel, lo show ha raccontato le avventure del redivivo Agente Phil Coulson (Clark Gregg) e del suo team, finendo tuttavia per essere “decanonizzato” dalla continuity dell’MCU.

In questo periodo si parla spesso delle campagne social “#ReleaseThe…” o “#MakeThe…” con le quali i fan chiedono a gran voce la produzione di film mai usciti (come nel caso di Spider-Man 4 o The Amazing Spider-Man 3) o di montaggi alternativi più vicini alla visione del regista e senza il compromesso della major (come nel caso della Snyder Cut e della versione di Schumacher’s cut di Batman Forever).

Nonostante il finale di Hawkeye, che decanonizza definitivamente la serie dal MCU, moltissimi fan su Twitter hanno lanciato e ricondiviso l’hashtag #SaveAgentsOfSHIELD per chiedere nuove stagioni della serie, che è entrato rapidamente in tendenza.

A riguardo, Ming-Na Wen, che ha interpretato l’agente May nella serie, ha ringraziato i fan per il costante supporto:

Adoro che la nostra piccola fanbase sia cresciuta sempre di più, dato che le persone hanno iniziato a vedere e rivedere i nostri episodi rendendosi conto di quanto questa serie sia grandiosa… amo i fan e la loro reazione. Dita incrociate, chissà!

Difficilmente i Marvel Studios decideranno di riprendere una serie che ha già avuto una conclusione (senza brusche cancellazioni da parte del network e perfettamente coerente con le idee del team creativo), ma le speranze di vedere qualche personaggio nel futuro del MCU non sono completamente da escludere.

Fonte