I compositori della colonna sonora di Hawkeye stanno già lavorando ad un altro progetto del Marvel Cinematic Universe.
Lo scorso dicembre sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ tutti gli episodi di Hawkeye, l’acclamata serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.
Nel corso di un’intervista con BTL News, Christophe Beck e Michael Paraskevas, compositori della colonna sonora di Hawkeye, hanno parlato del loro lavoro sulla serie con Jeremy Renner e Hailee Steinfeld. Beck, che aveva già composto la colonna sonora di Ant-Man (2015), Ant-Man and The Wasp (2018) e WandaVision (2021), ha svelato di essere già a lavoro insieme a Paraskevas su un misterioso nuovo progetto dei Marvel Studios (senza rivelare ovviamente quale):
“Un altro progetto per la Marvel di cui non possiamo parlare e un altro film Disney di cui non possiamo parlare.”
In seguito, i compositori hanno elogiato le miniserie da 6 episodi dei Marvel Studios per via dell’opportunità concessa da questo formato di esplorare temi musicali per l’intero show in virtù di una consapevolezza generale, in netto contrasto con le esperienze passate:
“Una delle cose che adoro delle miniserie a cui la Marvel sta lavorando è avere una consapevolezza dell’intera storia. In passato, quando lavoravo a Buffy l’ammazzavampiri, dovevo fare qualcosa di difficile usando solo il mio istinto. Hanno sfornato un episodio a settimana per molto tempo ed ero costretto a improvvisare. Qui, al contrario, so in che direzione andrà la storia, quindi non sono rimasto sorpreso da qualche colpo di scena e potevo creare tranquillamente un universo musicale olistico.”
Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez), Florence Pugh (Yelena Belova), Linda Cardellini (Laura Barton), Zahn McClarnon (William Lopez) e Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk/Kingpin).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.”