La regista di I Am Groot ha svelato che i fan scopriranno nuovi lati della personalità di Baby Groot nella serie di corti per Disney+.

Il 10 agosto arriverà su Disney+ I Am Groot, una serie di 5 cortometraggi originali prodotti dai Marvel Studios interamente dedicati a Baby Groot (Vin Diesel) in cui il piccolo alberello parlante interagisce con vari personaggi nuovi e inconsueti in momenti mai visti nei film sui Guardiani della Galassia.

Nel corso di un’intervista pubblicata sul sito del D23, Kirsten Lepore, sceneggiatrice e regista di I Am Groot, ha parlato del suo lavoro sulla serie di cortometraggi. Dopo aver spiegato che il potenziale narrativo per i corti è illimitato, Lepore ha anticipato che i fan avranno modo di conoscere un po’ meglio il personaggio e di scoprire nuovi lati della sua personalità e del suo carattere:

È molto divertente avere la possibilità di conoscerlo. Anche se durano solo tre minuti, impariamo molto vedendolo in questi scenari diversi. Impariamo molto sul suo carattere e su come si comporta. So che un sacco di persone amano davvero Baby Groot, quindi sono entusiasta di dare loro di più e di aiutarli a conoscere questo ragazzo un po’ meglio.”