Il regista e produttore avrà un piccolo cameo vocale in un episodio della prima stagione di I Am Groot.

Il 10 agosto arriverà su Disney+ I Am Groot, una serie di 5 cortometraggi originali interamente dedicati a Baby Groot.

La Disney ha rilasciato la sinossi di tutti i cinque episodi della prima stagione della nuova serie animata I Am Groot, svelando, in particolare, che nel terzo episodio, intitolato in originale “Groot’s Pursuit“, James Gunn, regista dei film dei Guardiani della Galassia, doppierà un personaggio.

Baby Groot indaga su un spaventoso rumore che si sente sulla Quadrant, la grossa nave Ravager che lui considera la propria casa. Facendo questo, si imbatte in Iwua, un alieno intelligente mutaforma che assumo il suo aspetto. Il modo migliore per capire chi sia effettivamente Groot è un ballo!

La regista Kristen Lepore ha inoltre così commentato l’episodio:

L’idea di questo cortometraggio è nata dal gioco dei bambini dei mimi, dove uno inizia a copiarti e tu inizi ad essere stuzzicato da ciò… Groot viene stuzzicato al punto che, invece di combattere, inizia una battaglia di danza. Sostanzialmente, vediamo se questo tipo riesce a stare al passo.

James Gunn è la voce dell’orologio/lampada frontale che Groot schiaffeggia quando funziona male… Ricordo che durante una pausa pranzo durante le riprese [di Guardiani 3] è stato fatto venire per registrare queste battute per noi. È stato molto generoso.