Hulu’s Helstrom, la nuova serie tratta dai fumetti Marvel, ha debuttato con un gradimento del 50% sull’aggregatore Rotten Tomatoes.

Lo scorso anno Marvel Television e la piattaforma di streaming Hulu hanno annunciato la realizzazione di Hulu’s Helstrom, lo show incentrato sui figli di Satana, Daimon e Ana Helstrom. La serie, concepita originariamente come parte dell’etichetta Adventure Into Fear insieme a Marvel’s Ghost Rider, era sotto il controllo di Jeph Loeb ma, in seguito alla promozione di Kevin Feige a Chief Creative Officer dell’intera Casa delle Idee, i Marvel Studios e la Disney hanno preso sempre più le distanze dal progetto al punto da rimuovere il caratteristico marchio “Marvel” dal logo ufficiale.

A distanza di una settimana dall’esordio dello show sul servizio di streaming, Hulu’s Helstrom ha debuttato sul celebre aggregatore Rotten Tomatoes con un punteggio del 50% (43% nel momento in cui scriviamo questo articolo), con un totale di 7 recensioni di cui quattro negative e tre positive e con una media del 6.12 su 10. Allo stato attuale, tuttavia, non è ancora possibile calcolare l’Audience Score (ossia il punteggio del pubblico).

Hulu's Helstrom

Nonostante il parere dei critici di Rotten Tomatoes non sia ancora stato fornito, le poche recensioni positive hanno elogiato la forte componente horror e dark della serie mentre quelle negative hanno criticato l’assenza di legami con il Marvel Cinematic Universe. Il punteggio di Helstrom, inoltre, è tra i più bassi registrati da una produzione della divisione televisiva della Casa delle Idee insieme a Marvel’s Iron Fist (37% di gradimento da parte della critica e 44% del pubblico) e al disastroso Marvel’s Inhumans (11% dalla critica e 72% del pubblico).

Ricordiamo che Hulu’s Helstrom, il cui debutto sul servizio è previsto per il 16 ottobre, sarà composta da 10 episodi e vedrà nel cast Tom Austen (Grantchester, The Royals) e Sydney Lemmon (Fear of The Walking Dead) nei panni di Daimon e Ana Helstrom, Elizabeth Marvel (Homeland) sarà Victoria Helstrom, Robert Wisdom (Ballers, Watchmen) sarà Caretaker, June Carryl (Mindhunter) sarà Dr. Louise Hastings, Ariana Guerra (Raising Dion, Insatiable) sarà Gabriella Rosetti, Alain Uy (The Passage) sarà Chris Yen, Daniel Cudmore (X-Men – Conflitto Finale) sarà Keith Spivey e David Meunier (Justified) sarà Finn Miller. La serie è stata creata e prodotta da Paul Zbyszewski in collaborazione con Karim Zreik e l’ex presidente di Marvel Television Jeph Loeb.

Hulu's Helstrom

SINOSSI
In Hulu’s Helstrom, Daimon e Ana Helstrom, figli di un misterioso e potente serial killer. Il rapporto tra i due fratelli è complicato ma, ognuno con il proprio carattere e le proprie capacità, cercheranno di individuare e di dare la caccia al peggio dell’umanità.

Fonte