Il nuovo reboot sull’Uomo Ragno ha costretto la Marvel a riprogrammare la sua line up e ha aperto nuovi scenari narrativi per il mondo dei cinecomic. Durante la promozione di Humandroid, Hugh Jackman è stato interrogato sull’accaduto, dicendo di desiderare un crossover tra Wolverine e l’universo cinematografico Marvel:

«La cosa bella de fumetti è che una sera puoi pensare a quanto sarebbe bello vedere combattere Wolverine e Iron Man e la mattina dopo cominciare a lavorarci su. Per operazioni del genere ci sono in ballo sempre tante questioni, finanziarie e non, ma sarebbe bello. Non si sa mai».

Già in passato l’attore aveva espresso il desiderio di combattere, un giorno, con gli Avengers e, dopo queste affermazioni, si è riacceso l’entusiasmo dei fan.

Per lui Fox ha comunque piani precisi, oltre ad X-Men Apocalypse, che forse lo vedrà protagonista, è confermato il terzo capitolo della saga su Wolverine, che vedrà Logan agire fianco a fianco del professor Xavier (Patrick Stewart), come confermato dallo stesso Jackman:

«Ho sempre cercato di non scoprire le carte, ma non sono bravo a mentire. Consiglio a tutti di giocare a poker con me, perché sono soldi assicurati! Ma sì, ne abbiamo parlato e penso sia un’idea grandiosa, hanno un rapporto splendido Charles e Logan e non abbiamo avuto modo di esplorarlo nei film su Wolverine. Quindi, no, no, e poi no, Patrick Stewart non ci sarà!».

Anche MTV successivamente è voluta tornare sull’argomento supereroi, e Jackman non si è tirato indietro nel rispondere.tirando in ballo anche l’universo DC!

Chi lo sa. Insomma, mi piace pensare che ci sia una possibilità, senza che per forza venga tirata fuori come una necessità economica, quando proprio si è a corto di altro. Ottimisticamente, mi piacerebbe l’idea di… ma sì, che diavolo, Batman vs. Iron Man vs. Wolverine! Ma vedremo cosa succederà. Magari, di questo passo, sentiranno la necessità di farlo un giorno. Io sono ottimista. Soprattutto perché non ci sono i miei dollari dietro. È facile per me farne speculazioni sopra… Perché non lo fanno e basta?!