L’8 novembre 2024 uscirà Deadpool 3, il terzo capitolo dedicato alle avventure del Mercenario Chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds, che sarà ambientato nell’MCU e sarà il primo film dei Marvel Studios vietato ai minori.
Come ben saprete, nel film assisteremo al ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, un ruolo che lo ha consacrato come uno degli attori più amati dei fan Marvel. Jackman, che ha debuttato nei panni del mutante artigliato nel 2000 nel primo, storico film sugli X-Men di Bryan Singer, è riuscito a conquistare milioni di fan con la sua performance del personaggio, che ha interpretato fino al 2017 in Logan. Malgrado ciò, spinto dal desiderio di tornare un’altra volta per un team-up con Deadpool, l’attore ha deciso di riprendere il ruolo per un’ultima volta.
Durante un’intervista con BBC Radio, Hugh Jackman si è brevemente soffermato sul terzo capitolo dedicato alle avventure del Mercenario Chiacchierone, le cui riprese inizieranno tra pochi mesi, dichiarando:
Sarà divertentissimo, stiamo realizzando un film grandioso che essenzialmente racconta di queste due persone che si odiano costrette a stare insieme. Sarà pieno di battute e scherzi, molto divertente. Sono amico da tempo con il regista Shawn Levi, quindi non vedo l’ora… voglio farlo! Ryan mi ha implorato per 5 anni e ho sempre detto di no. Quindi, non appena l’ho chiamato per dirgli che volevo tornare, non mi ha creduto!