Hugh Jackman si è danneggiato le corde vocali “urlando e facendo versi” come Wolverine per così tanti anni!

In Deadpool 3 (in uscita a novembre 2024) assisteremo al ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, un ruolo che lo ha consacrato come uno degli attori più amati dei fan Marvel. Jackman, che ha debuttato nei panni del mutante artigliato nel 2000 nel primo, storico film sugli X-Men di Bryan Singer, è riuscito a conquistare milioni di fan con la sua performance del personaggio, che ha interpretato fino al 2017 in Logan. Malgrado ciò, spinto dal desiderio di tornare un’altra volta per un team-up con Deadpool, l’attore ha deciso di riprendere il ruolo per un’ultima volta.

Durante un’intervista con BBC Front RowHugh Jackman ha svelato che la sua voce è rimasta danneggiata dalle continue urla e dai versi che ha dovuto continuamente registrare interpretando Wolverine per oltre vent’anni:

“Ho fatto alcuni seri danni alla mia voce per colpa di Wolverine. Il mio falsetto non è più forte come una volta, questo lo ho attribuito ai ringhi ed alle urla [di Logan]. Il mio insegnante di canto alla scuola di recitazione sarebbe rimasto inorridito se avesse visto ciò che ho fatto [con Wolverine].”

“A scuola ci hanno insegnato una tecnica per gridare e strillare senza rovinare la voce. Ma con Wolverine ho urlato e gridato senza freno, e credo che questo abbia seriamente danneggiato la mia voce. Ci sto ancora lavorando. Ora lavoro ancora con un insegnante di canto e provo a non farmi più del male. Mi impegno molto sia nella componente fisica che in quella vocale per ogni singolo ruolo.”

Hugh Jackman Says His Voice is Damaged From All The "Growling and Yelling" as Wolverine — GeekTyrant